Spedizione gratuita in 24 ore

Asma

Se desidera informazioni sull’asma, sul costo dei trattamenti per la cura dell’asma e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà accedere ad un Consulto Gratuito Online

L'asma è una malattia respiratoria cronica molto diffusa, caratterizzata da una serie di sintomi che si ripetono nel tempo e che ostacolano la normale e corretta respirazione.

L’infiammazione cronica delle vie aeree e l’aumento della responsività bronchiale sono i segni caratteristici della malattia i quali, a loro volta, determinano i sintomi dell’asma, tra cui crisi respiratorie frequenti e ricorrenti, respiro sibilante, tosse e senso di costrizione toracica.

Questi sintomi non devono essere per alcuna ragione sottovalutati, in quanto il loro ripetersi nel tempo può pregiudicare la funzionalità respiratoria. Fortunatamente, è possibile ricorrere ad una cura dell’asma adeguata che ne riduca sensibilmente la sintomatologia e le eventuali complicanze.

Ventolin ventolin inhaler for asthma Efficace trattamento contro l'asma Flixotide Flixotide Trattamento dell'asma a lungo termine con azione preventiva

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €39.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Asma – cos’è e come si manifesta?

L'asma è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le vie respiratorie, in particolare bronchi e polmoni. A giocare un ruolo determinante nella comparsa dell’asma vi sono numerose cellule, tra cui i mastociti, gli eosinofili ed i linfociti T.

L’infiammazione delle vie aeree genera dei sintomi dell’asma tipici, tra cui si annoverano il respiro sibilante, un'oggettiva difficoltà respiratoria, un senso di costrizione toracica ed una tosse frequente e persistente. Generalmente, i sintomi dell’asma si verificano attraverso degli “attacchi asmatici”, ovvero degli episodi di crisi respiratoria.

Quali sono le cause responsabili dell’asma?

Le cause dell’asma non sono ancora del tutto chiare. Certamente ad avere un ruolo nella comparsa di questa malattia respiratoria vi sono diversi fattori, tra cui quelli genetici (specie se l’asma si verifica sin da bambini), quelli legati ad altre patologie come le allergie, gli eczemi e le intolleranze alimentari, e quelli ambientali (esposizione a smog, agli acari e ai peli degli animali).

Inoltre, diversi studi ipotizzano che tra le cause dell’asma vi sia anche l’uso di antibiotici, che modificherebbero la risposta immunitaria all’ambiente esterno distruggendo la flora intestinale, e alcuni fattori “esterni”, come il fumo in gravidanza. Infatti, i figli nati da madri fumatrici hanno maggiori probabilità di soffrire di asma.

Quali sono i fattori che incidono sulla comparsa dei sintomi dell’asma?

I sintomi dell’ asma possono manifestarsi o aggravarsi a seguito di:

  • Fattori patologici (infezioni virali, influenza, bronchite etc.)
  • Fattori meccanici (forte stress fisico, eccessiva attività fisica)
  • Fattori allergici (allergia a sostanze capaci di infiammare le vie aeree)
  • Fattori atmosferici (eccessivo freddo, clima secco o umido, smog etc.)
  • Fattori chimici (inalazione di sostanze chimiche come ammoniaca, candeggina etc.)

Come scegliere i trattamenti più indicati per la cura dell’asma

L’asma può insorgere sin dall’infanzia o manifestarsi solo in età adulta. Per quanto non esista una cura dell’asma di tipo definitivo, fortunatamente vi sono diversi trattamenti in grado di alleviare la sintomatologia e ridurre notevolmente gli episodi di crisi respiratoria. Tra i farmaci più efficaci per la cura dell’asma vi sono i farmaci broncodilatatori ed i farmaci corticosteroidi, generalmente da somministrare per via inalatoria.

Altri farmaci per la cura dell’asma possono essere somministrati anche in forme di spray e pillole, ma è necessario ricordare che il corretto trattamento dei sintomi dell’ asma è del tutto individuale e varia a seconda del tipo e della ricorrenza degli attacchi respiratori nei diversi pazienti.

Come richiedere online i trattamenti per la cura dell’asma?

Per ridurre i sintomi dell’ asma e la frequenza degli attacchi respiratori è possibile usufruire dei trattamenti disponibili su VizaviEdu. Basterà effettuare un semplice consulto medico online per verificare le condizioni di salute generale e stabilire quale trattamento sia più indicato alla propria persona.

In assenza di controindicazioni, un nostro medico di fiducia, regolarmente registrato all’interno della UE, emetterà una ricetta valida per il trattamento, e il farmaco sarà spedito mediante corriere Ups in meno 24 ore.

"L'asma è una malattia respiratoria cronica che causa l'infiammazione delle vie aeree rendendole più sensibili alle sostanze irritanti. L'asma in alcuni casi può essere pericoloso, per tale ragione è importante prevenire e gestire gli attacchi."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

Tra i farmaci più efficaci per il trattamento dell'asma vi sono quelli ad azione preventiva e quelli ad azione mitigatrice. I trattamenti preventivi, come Flixotide, vengono impiegati per ridurre la sensibilità delle vie aeree ed il gonfiore che si genera in risposta al contatto con le sostanze irritanti. I farmaci mitigatori, come Ventolin, sono invece impiegati per ridurre il broncospasmo e rilassare le vie aeree durante un attacco. Entrambi i trattamenti sono disponibili online su VizaviEdu.

Richiedere online i trattamenti per la cura dell’asma è molto semplice ed è possibile in soli tre semplici passaggi:

Step 1 - Cliccando sul link sottostante si potrà ottenere un consulto gratuito con uno dei nostri medici qualificati. Saranno richieste informazioni sulle vostre condizioni di salute generale al fine di valutare l’idoneità all’assunzione dei farmaci per l’asma.

Step 2 - La diagnosi del medico verrà inoltrata in breve tempo all’indirizzo di posta elettronica indicato dal paziente.

Step 3 - Attraverso l’e-mail saranno forniti i dati di accesso all’area riservata ai nostri pazienti con cui si potrà effettuare il login e procedere con la richiesta del farmaco prescelto.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €39.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito