Spedizione gratuita in 24 ore

Candida Vaginale

Se si desiderano informazioni sulla candida vaginale, sul costo dei trattamenti farmacologici per curare l’infezione da candida e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui si potrà avviare un Consulto Gratuito Online

La candida vaginale, nota anche come candidosi, è un’infezione causata dalla Candida albicans (un fungo saprofita normalmente presente nella flora batterica vaginale) che generalmente non crea alcun tipo di problema, ma in determinate circostanze può diventare patogeno. L’infezione da candida rappresenta una condizione abbastanza comune, infatti, circa il 75% delle donne vengono colpite dalla candida vaginale almeno una volta nella vita e il 5% è soggetto a recidive.

La candida vaginale non rappresenta un’infezione pericolosa per la salute, tuttavia può determinare enorme disagio a causa dei sintomi quali dolore, prurito, rossori, perdite vaginali torbide e di colore biancastro, dolore durante la minzione e, in alcuni casi, macchie bianche sulla pelle dell’area vaginale.

Per tale ragione è opportuno agire tempestivamente con un trattamento adeguato per curare l’infezione da candida ed evitare eventuali recidive. Su VizaviEdu sono disponibili due efficaci trattamenti per la cura della candida genitale, che sarà possibile richiedere in seguito a un consulto medico online.

Diflucan Diflucan Allevia il disagio ed i sintomi in 24 ore Daktarin Gyno-Daktarin Efficace nel trattamento delle candidosi ricorrenti

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €49.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Sintomi della candida vaginale

I più comuni sintomi di un’infezione da candida vaginale sono:

  • Dolore
  • Prurito
  • Irritazione
  • Arrossamento
  • Dolore durante la minzione
  • Perdite vaginali di colore grigio-biancastro

Gli uomini, invece, sono generalmente portatori asintomatici dell'infezione da candida, anche se a volte è possibile notare una leggera secrezione uretrale. Inoltre, i soggetti di sesso maschile affetti da candida possono lamentare irritazione e dolore al glande e al prepuzio, in particolare subito dopo un rapporto sessuale

Prevenire la candida vaginale

In linea generale, è possibile prevenire l'infezione da Candida albicans facendo attenzione a non utilizzare saponi o detergenti intimi particolarmente aggressivi ed evitando gli spray o l’uso eccessivo di lavande vaginali. Inoltre, risulta estremamente utile indossare biancheria intima di cotone che permette alla pelle di respirare ed evitare abiti troppo aderenti.

Cura della candida vaginale

A seconda della gravità dell’infezione da candida vaginale è possibile scegliere il trattamento più indicato, che prevede l’utilizzo di farmaci da banco, ad esempio creme locali e ovuli, oppure una terapia mirata che include il ricorso a trattamenti da prescrizione specifici.

Come richiedere il trattamento per la candida vaginale online?

Su VizaviEdu è possibile effettuare un consulto medico online al fine di valutare i sintomi della candida vaginale e scegliere la terapia più indicata per il singolo caso. I trattamenti disponibili su VizaviEdu per curare l’infezione da candida sono rappresentati da Diflucan compresse e Daktarin crema, entrambi farmaci antibiotici estremamente efficaci.

Se non sussistono controindicazioni all’assunzione del farmaco prescelto, il medico emetterà una ricetta valida per il trattamento, che sarà spedito da una delle nostre farmacie convenzionate e consegnato entro 24 ore tramite corriere espresso.

"La candida vaginale colpisce oltre il 75% delle donne durante l'arco della loro vita, ed è il risultato di una crescita eccessiva del fungo della Candida nell'ambiente vaginale. La condizione, nonostante sia fastidiosa, può essere risolta facilmente con trattamenti mirati."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

La candida genitale può essere curata in breve tempo con trattamenti specifici come Diflucan e Daktarin. Diflucan, a base di fluconazolo, è un antimicotico in compresse, mentre Daktarin è un unguento a base di miconazolo. Entrambe le soluzioni ripristinano il normale equilibrio vaginale bloccando completamente la proliferazione fungina.

Richiedere online i trattamenti per la candida vaginale in tre semplici passi:

Step 1 - Cliccando sul link sottostante, potrete avviare un consulto online con uno dei nostri medici e conoscere i trattamenti per la candida vaginale più indicati per le vostre esigenze.

Step 2 - Al paziente verrà spedita una e-mail con la diagnosi medica e i dati necessari per procedere con la richiesta dei trattamenti per l’infezione da candida.

Step 3 - Attraverso il login si potrà accedere all’area membri e avviare la richiesta del trattamento, in modo da riceverlo in sole 24 ore.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €49.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito