Trattamenti per l’acne
In presenza di lieve infiammazione, caratterizzata da un numero limitato di punti neri, papule e pustole, il ricorso a trattamenti per uso topico può essere una valida scelta per la cura del disturbo. Tuttavia, in presenza di acne moderata o grave, le soluzioni che non necessitano di prescrizione medica possono risultare inefficaci e non risolvere completamente la condizione.
In questi casi è quindi necessario optare per dei trattamenti farmacologici da prescrizione mirati e che agiscano a seconda della tipologia di acne e della gravità con cui essa si manifesta. Su VizaviEdu è possibile optare per una serie di prodotti per l’acne di comprovata efficacia clinica, capaci di eliminare i brufoli e, al tempo stesso, di ridurre l’infiammazione.
Farmaci per il trattamento dell'acne
Minocin
Minocin è un antibiotico appartenente alla famiglia delle tetracicline, disponibile in capsule da 100mg. Grazie al principio attivo minociclina cloridrato, questo farmaco da prescrizione si rivela particolarmente indicato nel trattamento dell’acne, anche nelle sue forme più gravi.
Diane per l’acne
Diane è una pillola spesso impiegata come trattamento dell’acne grazie al suo effetto anti androgeno. Questa pillola contraccettiva è particolarmente indicata nei casi in cui altri prodotti per l’acne non abbiano sortito effetti positivi sulla problematica cutanea.
Richiedere online i trattamenti per l'acne
Su VizaviEdu sono disponibili i farmaci anti acne, che possono essere richiesti dopo avere effettuato un consulto medico gratuito online. Il questionario sarà valutato da uno dei medici del nostro staff e, in assenza di controindicazioni, il trattamento sarà spedito da una delle nostre farmacie convenzionate e consegnato nel giro di 24 ore tramite corriere espresso UPS.