FAQs - Domande Frequenti
Benvenuti nella sezione FAQs - Domande Frequenti del sito VizaviEdu. In questa pagina sono disponibili le risposte alle domande che più frequentemente nel corso negli anni ci sono state poste dai nostri pazienti e dai semplici visitatori.
- Chi siamo
- Informazioni sulla spedizione
- Come ordinare
- Opzioni di pagamento
- Trattamenti
- Altre domande
Chi siamo
Quando è nata la Clinica online VizaviEdu?
VizaviEdu è stata fondata nel 2002, e da allora migliaia di pazienti da tutta Europa si sono affidati a noi per risolvere i loro problemi di salute. Per saperne di più su come ha avuto inizio VizaviEdu e come questa esperienza è proseguita negli anni, è possibile visitare la pagina La Nostra Storia.
VizaviEdu vende trattamenti in maniera legale?
Sì. Forniamo i trattamenti richiesti dai pazienti solo a seguito della diagnosi eseguita da uno dei nostri medici qualificati sulla base di un consulto medico online approfondito. Tutti i farmaci sono spediti da farmacie registrate nel Regno Unito presso il GMC - General Pharmaceutical Society.
I siti che al contrario offono trattamenti da prescrizione senza alcun consulto medico sono illegali e vanno assolutamente evitati. Cliccando qui è possibile conoscere meglio i propri diritti di consumatore quando si intende acquistare online.
Qual è la politica di sicurezza di VizaviEdu?
VizaviEdu presta la massima attenzione alla privacy e alla sicurezza dei suoi pazienti. Tutte le informazioni fornite sono trattate in osservanza alle leggi vigenti e nel pieno rispetto del rapporto medico-paziente. Il nostro sistema di ordine online è protetto dalla tecnologia di criptaggio dei dati VeriSign, grazie alla quale tutti i dati personali e quelli relativi alle carte di credito sono protetti dal massimo livello di sicurezza online.
Quali servizi sono inclusi nell'ordine?
Nel costo finale, sono inclusi diversi servizi. La registrazione ad VizaviEdu include ad esempio il consulto medico online e la diagnosi. Ad eccezione della modalità di pagamento in contrassegno, anche i costi relativi alla spedizione con corriere espresso Ups sono inclusi nel prezzo finale.
Avrò comunque necessità di andare dal mio medico?
Nella grande maggioranza dei casi le domande presenti nel consulto medico online sono sufficienti affinchè il nostro staff medico possa emettere una diagnosi accurata. In ogni caso è comunque sempre raccomandabile eseguire una visita presso il proprio medico prima di acquistare un trattamento farmacologico online. Se il paziente lo desidera inoltre, il nostro staff medico potrà contattare il medico del paziente per notificare la diagnosi e i trattamenti suggeriti. Per farlo basterà cliccare sull'opzione apposita al momento della consultazione online.
Posso contattare direttamente lo staff medico di VizaviEdu?
Certamente, i nostri medici sono a sua completa disposizione per fornire supporto e consigli. Basta inviare una e-mail all'indirizzo [email protected]. In alternativa è possibile contattare il nostro Servizio Clienti italiano al numero 02 0068 9796, che farà da tramite tra lei e lo staff medico inoltrando a quest'ultimo la sua richiesta di informazioni.
Informazioni sulla spedizione
Quanto tempo impiega la spedizione?
Le spedizioni effettuate da VizaviEdu sono rapide e sicure. La consegna avviene tramite corriere espresso Ups entro 24 ore dalla richiesta del trattamento. Per ricevere la consegna il giorno successivo bisognerà effetttuare l'ordine entro le ore 15.00 del giorno precedente. Per il Regno Unito le spedizioni sono affidate invece a Royal Mail. Per ulteriori informazioni sulla spedizione è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 02 0068 9796.
Come viene consegnato l'ordine?
I trattamenti richiesti vengono spediti in un box, contenuto a sua volta all'interno di una scatola resistente e discreta. All'esterno del pacco non è presente nessuna indicazione sul contenuto della confezione, per tutelare la privacy dei nostri pazienti.
L'ordine può essere spedito ad un indirizzo diverso da quello di domicilio/residenza?
Sì. I pazienti di VizaviEdu possono scegliere qualsiasi indirizzo diverso dalla propria abitazione per ricevere la consegna. In caso di necessità particolari è possibile contattare il nostro Servizio Clienti che sarà a sua disposizione per offrirle le informazioni necessarie relative alla consegna.
Per ricevere l'ordine devo essere presente?
Sì. Tutti gli ordini sono consegnati al destinatario solo a seguito della firma da parte del destinatario. In alternativa la consegna può essere firmata e ricevuta da una persona indicata dal ricevente stesso. Se al momento della consegna non è presente nessuno, il corriere lascerà una cartolina con i dettagli relativi al prossimo tentativo di consegna.
Posso inviare indietro la merce una volta che è stata consegnata?
No, in quanto la legge vieta espressamente il ritorno al mittente di trattamenti farmacologici. Tuttavia se il suo ordine dovesse presentare segni di infrazione o manomissione può contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti.
Come ordinare
Come posso richiedere un trattamento?
Una volta lette le informazioni relative ai trattamenti disponibili su VizaviEdu, è necessario eseguire il consulto medico online gratuito. Una volta che il medico avrà eseguito la diagnosi, il paziente riceverà una email dove verrà notificata la possibilità di accedere al sito per ordinare il trattamento indicato. Per saperne di più su come eseguire correttamente l'ordine è possibile visitare la pagina Come Ordinare.
Cos'è un consulto medico online?
Il processo di consulto prevede domande relative al proprio stato di salute, sia presente che passato. È importante rispondere a queste domande in maniera veritiera e dettagliata, per permettere ai nostri medici di eseguire correttamente la diagnosi. Il consulto online, così come la registrazione al servizio, sono completamente gratuiti, e non comportano alcun obbligo di acquisto se non si desidera procedere con l'ordine.
Nel caso in cui lo staff medico riscontri controindicazioni all'assunzione del farmaco, non verrà indicato alcun trattamento. Potrebbe essere necessario che il Servizio Clienti contatti il paziente nel caso in cui lo staff medico abbia bisogno di ulteriori dettagli al fine di emettere una diagnosi accurata. Per maggiori informazioni sul processo di consulto online la invitiamo a cliccare qui.
Posso eseguire l'ordine telefonicamente?
Sì, è possibile eseguire l'ordine al telefono con uno dei nostri operatori del Servizio Clienti, chiamando il numero 02 0068 9796 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.
Cosa succede una volta completato il processo?
Dopo aver completato il consulto e aver ricevuto via email le raccomandazioni del medico sui trattamenti idonei, si può selezionare un trattamento e provvedere al pagamento. Eseguita la transazione, viene emessa la prescrizione, che viene subito inviata alla farmacia. Qui verrà eseguito un ulteriore controllo, a seguito del quale il farmacista spedirà il trattamento tramite corriere espresso. Una volta partito il pacco, si riceverà una email con il numero di Tracking e la data di consegna prevista.
Esiste un'età minima per usufruire del servizio di VizaviEdu?
Sì, è necessario essere maggiorenni per effettuare il consulto medico e poi richiedere un trattamento su VizaviEdu.
Opzioni di pagamento
Ci sono costi nascosti?
No, il nostro servizio non ha alcun costo nascosto. Il prezzo del trattamento viene mostrato al paziente, una volta eseguito il consulto online gratuito, con l'email contenente la diagnosi. Su VizaviEdu anche la spedizioone è inclusa nel prezzo (ad eccezione della modalità in contrassegno).
Quali carte di credito/ricaricabili sono accettate?
Su VizaviEdu sono accettate tutte le principali carte di credito: Visa, Visa Electron, Maestro, MasterCard e American Express.
Quali altri metodi di pagamento sono previsti?
Oltre alla carta di credito, è possibile effettuare il pagamento con bonfico bancario oppure ricevere il trattamento in contrassegno. Se si opta per il bonifico, bisogna considerare 3-4 giorni lavorativi affinchè questo sia accreditato presso la nostra banca. Gli estremi del conto presso cui addebitare il bonifico sono inviati via e-mail al paziente non appena questi completa l'ordine.
Il contrassegno prevede una piccola maggiorazione nell'importo finale in quanto è un tipo di spedizione più costosa rispetto a quella tradizionale. Se si sceglie il pagamento in contrassegno è necessario disporre della cifra esatta al momento della consegna da parte del corriere. Per avere maggiori informazioni al riguardo la invitiamo a visitare la pagina dedicata alle Opzioni di pagamento.
Come apparirà la transazione sul mio estratto conto?
Per garantirle il massimo livello di privacy e discrezionalità, sull'estratto conto della sua carta la transazione non riporterà il nome del sito ma la dicitura Hexpress Healthcare Ltd.
In quali casi è possibile annullare un ordine già eseguito?
Non è possibile accettare resi una volta che il trattamento è stato consegnato al destinatario. Non sono possibili rimborsi, il trattamento ordinato può essere solo rispedito se questo è stato reso alla farmacia in caso di mancata consegna o per problematiche ad essa inerenti. Quando la farmacia riceve un reso, può tenere il trattamento in fermo deposito per un massimo di 60 giorni, oltre i quali il paziente non potrà richiedere più la consegna del trattamento, che andrà necessariamente distrutto.
Trattamenti
Come posso essere sicuro che i vostri trattamenti sono originali?
VizaviEdu propone ai suoi pazienti solo trattamenti originali. Per ciascuna condizione da noi trattata abbiamo scelto solo ed esclusivamente i farmaci migliori e più efficaci, sviluppati e messi in commercio dalle più importanti case farmaceutiche. Se desidera verificare le nostre credenziali la invitiamo a cliccare qui.
Cosa faccio in caso di effetti collaterali?
Tutti i farmaci da prescrizione possono causare effetti indesiderati, soprattutto nei soggetti che utilizzano un determinato trattamento per la prima volta. VizaviEdu fornisce le informazioni relative agli effetti indesiderati più comuni nelle pagine di ciascun prodotto.
Se si dovesse verificare per un breve periodo di tempo un effetto collaterale a seguito dell'assunzione di un trattamento, non c'è motivo di essere preoccupati, ma se tali effetti collaterali diventano prolungati, o causano forte disagio, il nostro staff medico è a sua completa disposizione per fornire assistenza. Bisogna sempre e comunque essere certi di assumere i farmaci esattamente come riportato nel foglietto illustrativo.
Ho una domanda alla quale non ho trovato risposta. Cosa faccio?
In questa pagina abbiamo fornito risposta a quelle che nel corso di diversi anni di attività ci sono pervenute più di frequente da chi ha deciso di affidarsi ad VizaviEdu per le sue esigenze di salute. Se però desidera richiedere ulteriori informazioni può contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02 0068 9796 oppure usare il modulo di contatto rapido.