Farmaci da Viaggio
- Trattamenti: Malarone Doxiciclina Antimalarico Diamox
- Richiedere i farmaci da viaggio anti malaria e contro il mal di montagna su VizaviEdu in 3 semplici step.
- Step 1 - Cliccando sul link sottostante, potrete avviare un consulto online con uno dei nostri medici e richiedere la prescrizione per i farmaci da viaggio più indicati alle vostre esigenze.
- Step 2 - Al paziente verrà spedita una e-mail con la diagnosi medica e i dati necessari per procedere alla richiesta dei farmaci da viaggio disponibili su VizaviEdu.
- Step 3 - Attraverso il login si potrà accedere all’area membri e avviare la richiesta del trattamento, in modo da ricevere i farmaci da viaggio in sole 24 ore.
Sempre più persone scelgono mete esotiche per le proprie vacanze e non sono pochi coloro che intraprendono viaggi di lavoro in vari Paesi del mondo. Tuttavia, la maggior parte delle persone ignorano i rischi che questi viaggi internazionali possono comportare per la salute e, non a caso, più del 50% dei viaggiatori non ricorre a farmaci da viaggio specifici e si ammala di malattie potenzialmente pericolose come ad esempio la malaria.
Per questa ragione le autorità sanitarie a livello mondiale hanno deciso di emettere circolari mensili di aggiornamento sullo stato delle infezioni nel mondo e sulle profilassi più idonee da adottare per impedire che avvengano contagi a macchia d’olio. Pertanto, quando si decide di viaggiare all’estero è sempre bene valutare i possibili rischi e prevenire il contagio da queste malattie con farmaci da viaggio mirati e capaci di tutelare la propria salute e non mettere in pericolo quella degli altri.
Su VizaviEdu sono disponibili diversi farmaci da viaggio, contro la malaria e il mal di altitudine.
Malaria
La malaria è un'infezione parassitaria, causata da protozoi del genere Plasmodium (P. falciparum, P. vivax, P. ovale, P. malariae) che si trasmette agli esseri umani mediante la puntura di zanzare. Una volta entrato nell’organismo il parassita della malaria attacca le difese immunitarie infettando i globuli rossi e compromettendo la funzionalità del fegato. Nella maggior parte dei casi la malaria provoca febbri altissime debilitando l’organismo.
La malaria è una malattia che attualmente minaccia oltre il 40% della popolazione mondiale e, assieme ad AIDS e tubercolosi, è considerata una delle maggiori emergenze sanitarie di tutto il pianeta. La malaria colpisce tendenzialmente i Paesi poveri ma, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto larga diffusione anche in zone definite “a basso rischio”. La preoccupante diffusione della malaria, secondo gli esperti, è dovuta ai sempre più frequenti viaggi verso zone infette e alla mancanza di prevenzione con farmaci da viaggio prima della partenza verso i Paesi a rischio.
Secondo dati recenti, infatti, ogni anno più di 10.000 viaggiatori contraggono la malaria al ritorno da viaggi in aree malariche. Sebbene non esista una cura certa della malaria, la malaria può essere efficacemente trattata, con una diagnosi tempestiva della malattia, attraverso opportune precauzioni prima della partenza verso aree endemiche e mediante l’uso di farmaci da viaggio anti malaria.
Per saperne di più sulla malaria e sulla profilassi anti malarica basta Cliccare qui
Mal di montagna
Il mal di montagna (AMS o acute mountain sickness) è una condizione causata dal mancato adattamento dell'organismo all'alta quota e all'abbassamento della pressione atmosferica, che provoca una presenza limitata di ossigeno nel corpo generando ipossia e un generale senso di malessere. Per alcune persone i sintomi del Mal di montagna possono manifestarsi al di sopra dei 1500 mt., anche se questa condizione è molto più frequente superati i 2500 mt. di altezza. Persone diverse, tuttavia, possono essere più o meno suscettibili al mal di montagna e avere sintomi diversi, che vanno da una forma lieve e meno grave ad una forma più incidente e in alcuni casi pericolosa.
Come richiedere i farmaci da viaggio online?
Su VizaviEdu è possibile richiedere in tutta praticità e sicurezza i farmaci da viaggio anti malaria e contro il mal di montagna. Basterà avviare un consulto medico online per accertare che il farmaco richiesto sia indicato al paziente. Una volta sfatate possibili controindicazioni i farmaci da viaggio potranno essere spediti e consegnati in sole 24 ore.