Trattamenti per ritardare il ciclo mestruale
Prima che Noretisterone venisse approvato come trattamento specifico per ritardare il ciclo mestruale, non vi erano altri farmaci di questo tipo, a meno che non si facesse un uso abituale della pillola o di un altro contraccettivo ormonale.
Infatti, con la pillola contraccettiva basta non effettuare alcuna pausa d’assunzione tra un blister ed un’altro per far sì che si possano ritardare le mestruazioni per un intero mese. Tuttavia, le donne che non impiegano alcun contraccettivo ormonale non hanno altro modo di ritardare il ciclo mestruale se non quello di affidarsi ad un farmaco, mirato e comprovato da numerosi studi clinici, come Noretisterone.Questo trattamento specifico consente di gestire e di ritardare le mestruazioni per un massimo di due settimane, anche alle donne che non fanno uso di un contraccettivo ormonale abituale. Inoltre, a differenza dell’assunzione senza pausa di 7 giorni della pillola o di un altro contraccettivo ormonale che impedisce completamente il verificarsi della mestruazione, con questo farmaco il ciclo slitta solo di pochi giorni, senza alterare in alcun modo l’equilibrio ormonale femminile.
Farmaci per ritardare il ciclo mestruale
Noretisterone
Noretisterone è stato appositamente formulato per ritardare le mestruazioni in caso di necessità da parte della donna. Tuttavia, questo farmaco da prescrizione offre altri vantaggi nel trattamento di condizioni quali l’ipermenorrea, la dismenorrea, la sindrome premestruale, i sanguinamenti uterini anomali e l’endometriosi. A seconda della condizione da trattare è però necessario assumere una quantità differente di prodotto.
Noretisterone per ritardare le mestruazioni
Se l’esigenza è quella di ritardare le mestruazioni, è necessario assumere una compressa per tre volte al giorno, 3 giorni prima dell’inizio delle mestruazioni. Ogni giorno sarà necessario rispettare tale assunzione per ritardare le mestruazioni fino ad un massimo di due settimane. Una volta sospesa l’assunzione del farmaco, il ciclo mestruale comparirà nel giro di 48-72 ore.
Noretisterone per il trattamento dell’ipermenorrea
Chi ha un ciclo mestruale eccessivamente abbondante (ipermenorrea) è possibile ridurre l’afflusso di sangue con l’assunzione di una compressa di questo farmaco due volte al giorno, dal 19° al 26° giorno del ciclo mestruale.
Noretisterone per il trattamento della dismenorrea
A partire dal quinto giorno del ciclo mestruale, si può assumere una compressa di Noretisterone tre volte al giorno per venti giorni consecutivi in modo da alleviare i sintomi dolorosi che si verificano con la dismenorrea.
Noretisterone per il trattamento della sindrome premestruale
Con l’assunzione di due compresse al giorno di questo farmaco, dal 19° al 26° giorno del ciclo, i dolori e i disturbi legati alla sindrome premestruale (cefalea, dolori al seno e ritenzione idrica) scompaiono o si riducono sensibilmente.
Noretisterone per il trattamento dei sanguinamenti uterini anomali
Chi soffre di sanguinamenti uterini anomali può assumere una compressa di questo farmaco tre volte al giorno fino alla scomparsa del sanguinamento (che generalmente si arresta dopo 1-3 giorni).
Noretisterone per il trattamento dell’endometriosi
Il trattamento dell’endometriosi con questo prodotto deve iniziare il 5° giorno del ciclo mestruale assumendo due compresse al giorno. La durata del trattamento, durante il quale verranno a mancare ovulazione e mestruazioni, è di circa 4-6 mesi, al termine del quale si verificherà l'emorragia da sospensione.
Richiedere Noretisterone online
Su VizaviEdu è disponibile il prodotto per ritardare il ciclo mestruale, Noretisterone. Il farmaco può essere richiesto dopo avere effettuato un consulto medico gratuito online. Il questionario sarà valutato da uno dei medici del nostro staff e, in assenza di controindicazioni alla sua assunzione, il trattamento sarà spedito da una delle nostre farmacie convenzionate e consegnato nel giro di 24 ore tramite corriere espresso UPS.