Trattamenti e Farmaci da Viaggio
Viaggiare in Paesi dal clima diverso dal nostro può esporre l’organismo ad una serie di rischi per la salute. Inoltre, negli ultimi anni il numero di persone che scelgono mete internazionali è aumentato sensibilmente, e parallelamente sono aumentate anche le patologie legate ai viaggi in paesi tropicali e sub-tropicali.
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha suddiviso i rischi di malattie in tre categorie: rischi legati all’ambiente, al clima e agli insetti, rischi legati a cibi e bevande e rischi legati alle malattie a trasmissione sessuale. Sempre secondo L’Oms, tra i maggiori pericoli per chi viaggia al’estero vi sono malattie come la malaria.
La malaria è causata da un parassita che si diffonde nel sangue a seguito della puntura di zanzare infette ed è più comune in alcune parti del mondo, come l'Africa e l'Asia, rispetto ad altre.
Farmaci da viaggio da prescrizione
La malaria e il mal di montagna possono essere prevenuti con successo mediante il ricorso a farmaci da viaggio disponibili online su VizaviEdu dopo aver avviato un consulto medico online.
Malarone
Malarone è un farmaco per la prevenzione della malaria prodotto dalla casa farmaceutica GlaxoSmithKline. Malarone è un farmaco particolarmente indicato per la prevenzione della malaria in zone considerate particolarmente a rischio e dove il parassita malarico si rivela resistente ad altri farmaci da viaggio contenenti clorochina.
Malarone, a differenza di altri farmaci da viaggio per la prevenzione della malaria che richiedono tempi di somministrazione più lunghi, va assunto due giorni prima della partenza e per tutta la durata del viaggio, sino a sette giorni dopo il rientro.
Doxiciclina antimalarico
Doxiciclina è un antibiotico che agisce efficacemente per la prevenzione della malaria, in quanto indebolisce il parassita e consente all’organismo di neutralizzarlo. Doxiciclina è prescritto in particolar modo per le zone in cui il parassita malarico risulta essere resistente alla clorochina.
Il farmaco per la prevenzione della malaria Doxiciclina va assunto un giorno prima della partenza ed il trattamento deve poi protrarsi sino ad un mese dopo il rientro.
Diamox
Diamox è il farmaco da prescrizione impiegato come terapia e/o trattamento preventivo dei sintomi del mal di montagna. Grazie al principio attivo acetazolamide, Diamox è in grado di favorire la respirazione e alleviare i sintomi legati al mal di altitudine.
Richiedere i farmaci da viaggio online
VizaviEdu offre la possibilità, per quanti viaggiano all’estero, di partire senza correre il rischio di contrarre la malaria o per quanti si recano ad alte quote di evitare i sintomi del mal di montagna. Grazie ad un’ampia gamma di farmaci da viaggio potrete partire sereni e senza compromettere la salute.
Per richiedere i farmaci da viaggio online, basterà avviare un consulto medico, assolutamente gratuito, in modo da individuare i farmaci da viaggio più adatti alle vostre esigenze. Una volta superato questo semplice step, potrete richiedere i farmaci da viaggio e riceverli in sole 24 ore.