Trattamenti per la calvizie
Farmaci per il trattamento della calvizie
Propecia
Propecia è senza dubbio il trattamento per la ricrescita di capelli più noto e più impiegato in Italia dagli uomini che sono affetti da calvizie. Propecia, grazie all’azione della finasteride, è in grado di ridurre la conversione dell’ormone testosterone in DHT (diidrotestosterone). Infatti è proprio l’eccesso di DHT a determinare, nell’80% dei casi la calvizie maschile.
Studi clinici hanno dimostrato che Propecia stimola la ricrescita di capelli di circa il 50% e arresta la caduta dei capelli ancora in vita di circa l'80%, già nel primo anno di trattamento. Inoltre questo trattamento anti calvizie non presenta particolari effetti collaterali risultando un farmaco sicuro, oltre che efficace. Propecia è disponibile online su VizaviEdu, a seguito di un consulto medico gratuito, necessaria per appurare l’idoneità del paziente all’assunzione di Propecia.
Cura della calvizie: intervento chirurgico
Prima di sottoporsi a uno dei vari interventi chirurgici anti calvizie, bisognerebbe accertare le cause della perdita di capelli, poiché la calvizie (specie quella androgenetica) potrebbe colpire nuovamente le zone di capelli trapiantati e vanificare i risultati dell’intervento. La diagnosi della calvizie è poi fondamentale per scegliere l’intervento di chirurgia o la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Generalmente l’intervento chirurgico più impiegato è l’autotrapianto che, seppur molto costoso, può dare risultati ottimali nel lungo termine.
Richiedere Propecia online
Su VizaviEdu è disponibile il farmaco per il trattamento della calvizie Propecia, che può essere richiesto dopo avere effettuato un consulto medico gratuito online. Il questionario sarà valutato da uno dei medici del nostro staff e, in assenza di controindicazioni, sarà spedito da una delle nostre farmacie convenzionate e consegnato nel giro di 24 ore tramite corriere espresso UPS.