Spedizione gratuita in 24 ore

Colesterolo Alto

Se desidera informazioni sul colesterolo alto, sul costo dei trattamenti farmacologici per tenere sotto controllo i valori del colesterolo e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

Il colesterolo alto, o ipercolesterolemia, è una patologia estremamente diffusa in Italia: le statistiche indicano che siano circa 12 milioni gli italiani che ne soffrono, ovvero 1 individuo su 5. Per colesterolo alto si intende un eccesso di lipoproteine a bassa densità (LDL) nel sangue, che si traduce in un aumento del colesterolo totale.

L'ipercolesterolemia può essere motivo di preoccupazione per la salute generale dell'individuo; per tale motivo è opportuno effettuare controlli periodici e seguire uno stile di vita sano, caratterizzato da un’alimentazione equilibrata e da regolare attività fisica e, qualora fosse necessario, assumere farmaci per tenere sotto controllo i valori del colesterolo.

Crestor Crestor online in uk for high level bad cholesterol Abbassa i livelli di colesterolo e riduce il rischio di un attacco di cuore Lipitor Lipitor tablets online in uk Riduce il colesterolo nel sangue di oltre il 60% Lescol Lescol online for high cholesterol Riduce il colesterolo "cattivo" (LDL) ed incrementa quello "buono" (HDL) Zocor Zocor Riduce in modo significativo i livelli di colesterolo nel sangue

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €134.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Cos’è il colesterolo?

Il colesterolo è una sostanza che svolge diverse funzioni fondamentali nell'organismo umano: è coinvolto nella sintesi di componenti indispensabili nel processo di digestione, partecipa alla produzione della Vitamina D, favorisce la costruzione della parete delle cellule e permette la formazione di importanti ormoni, come il testosterone e gli estrogeni.

Colesterolo “buono” e colesterolo “cattivo”

Si tende a distinguere il colesterolo “buono” da quello “cattivo”, ma in realtà il colesterolo è sempre uno e tale differenza è dovuta esclusivamente al livello di densità delle lipoproteine che lo trasportano. Il colesterolo, infatti, non è solubile nel sangue, in quanto si tratta di una sostanza grassa e, per poter circolare, viene trasportano nell’organismo dalle lipoproteine LDL ed HDL.

Le lipoproteine LDL si occupano del trasporto dei trigliceridi e del colesterolo dal fegato (organo che produce il colesterolo stesso) ai tessuti periferici; in tal caso, si parla di colesterolo "cattivo" perché le molecole LDL, essendo ad alta densità, tendono a depositarsi sulle pareti delle arterie compromettendo la circolazione sanguigna.

Al contrario, le lipoproteine HDL prelevano il colesterolo ed i trigliceridi dai tessuti per riportarlo al fegato, rimuovendone le quantità in eccesso. Il colesterolo HDL è considerato “buono” poiché il meccanismo di rimozione protegge i vasi sanguigni da pericolosi accumuli.

Quali sono le cause del colesterolo alto?

I valori del colesterolo sono influenzati da diversi fattori: infatti, il colesterolo alto può essere causato da una scorretta alimentazione, dalla presenza di alcune patologie come il diabete e l’ipotiroidismo, dal vizio del fumo e, infine, anche dalla componente genetica.

Inoltre, tra gli altri fattori che influenzano i valori del colesterolo nel sangue, figurano anche gli estrogeni, che abbassano la colesterolemia, e gli androgeni, che invece l'aumentano.

Come incide il colesterolo alto sulla salute?

Valori del colesterolo elevati non rappresentano un problema di per sé, ma l’ipercolesterolemia diventa una condizione pericolosa perché può determinare serie conseguenze per la salute. Infatti, il colesterolo alto è uno dei principali fattori di rischio dell’arteriosclerosi, una malattia delle arterie caratterizzata dalla formazione di placche di colesterolo all’interno dei vasi, le quali impediscono una sufficiente circolazione dell’ossigeno del sangue.

È possibile tenere sotto controllo i valori del colesterolo?

L’ipercolesterolemia è una condizione che può essere facilmente trattata o prevenuta attraverso uno stile di vita più corretto e l’assunzione di farmaci specifici.

Cambiamenti dello stile di vita

Il primo passo per prevenire o contrastare l’ipercolesterolemia è quello di modificare il proprio stile di vita, seguendo una dieta sana ed equilibrata e soprattutto povera di grassi animali. Inoltre, una regolare attività fisica rappresenta un’altra buona ed efficace abitudine per tenere nella norma i valori del colesterolo, in quanto non solo permette di bruciare i grassi, ma aiuta ad aumentare il colesterolo buono a scapito di quello cattivo.

Farmaci da prescrizione per il colesterolo alto

L’ipercolesterolemia può essere trattata efficacemente con l’utilizzo di alcuni farmaci indicati per ridurre il colesterolo LDL o colesterolo cattivo, in associazione ad una dieta equilibrata e regolare attività fisica.

I trattamenti per tenere sotto controllo i valori del colesterolo sono disponibili su VizaviEdu: per ottenerli è sufficiente completare un breve e gratuito consulto medico online e scegliere il farmaco più indicato, informandosi sul rischio di eventuali controindicazioni. In seguito, sarà emessa una ricetta medica necessaria per richiedere il trattamento, che sarà spedito e consegnato nel giro di 24 ore per mezzo di corriere espresso.

"L'ipercolesterolemia è una condizione che colpisce molte persone. Fortunatamente, i livelli di colesterolo nel sangue possono essere mantenuti sotto controllo con farmaci mirati ed altamente efficaci."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

Il modo migliore per trattare o prevenire alti livelli di LDL nel sangue è quello di seguire un'alimentazione sana e praticare un costante esercizio fisico.

Se ciò non fosse sufficiente, è possibile ridurre il colesterolo "cattivo" e aumentare la produzione di "colesterolo buono" attraverso l'impiego di appositi farmaci, disponibili anche online su VizaviEdu.

Richiedere online i trattamenti per la cura del colesterolo alto è molto semplice e richiede solo tre semplici passaggi:

Step 1 - Cliccando sul link sottostante si potrà ottenere un consulto gratuito con uno dei nostri medici qualificati. Saranno richieste informazioni sulle vostre condizioni di salute generale al fine di valutare l’idoneità all’assunzione dei farmaci appositi.

Step 2 - La diagnosi del medico verrà inoltrata in breve tempo all’indirizzo di posta elettronica indicato dal paziente.

Step 3 - Attraverso l’e-mail saranno forniti i dati di accesso all’area riservata, da cui si potrà procedere con la richiesta del farmaco prescelto.

manufactur image

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €134.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito