Crestor riduce i livelli di colesterolo cattivo, favorendo il colesterolo buono nel sangue. Se abbinato ad uno stile di vita salutare, è in grado di migliorare sensibilmente la condizione dei pazienti affetti da ipercolesterolemia.
Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.
A partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa. Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.
Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.
Crestorfa parte della famiglia delle statine ed è impiegato con successo nel trattamento del colesterolo alto (ipercolesterolemia), grazie all’efficace azione del principio attivo rosuvastatina in esso contenuto. In particolare, la rosuvastatina è in grado di ridurre i livelli di colesterolo LDL, o colesterolo "cattivo", nel sangue, inibendone la produzione all’interno del fegato. Al tempo stesso, questo trattamento favorisce un aumento dei livelli di colesterolo HDL, o colesterolo "buono". Crestor è indicato nei pazienti in cui la dieta a ridotto contenuto di grassi e una regolare attività fisica non abbiano riportato risultati apprezzabili nella riduzione del colesterolo.
Il principale vantaggio di questo farmaco è quello di consentire una significativa riduzione dei livelli di colesterolo LDL nel sangue e aumentare, invece, i livelli di colesterolo HDL, ovvero il colesterolo "buono". Oltre a rappresentare un valido trattamento per l’ipercolesterolemia, questo trattamento aiuta a prevenire il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari associate al colesterolo alto.
Questo prodotto è un inibitore selettivo e competitivo della HMG-CoA reduttasi, ovvero l’enzima responsabile della produzione di colesterolo nel fegato. Infatti, quest’ultimo rappresenta il sito primario di azione della rosuvastatina e l’organo bersaglio per la riduzione del colesterolo. Crestor agisce, quindi, riducendo i livelli elevati di LDL, di colesterolo totale e dei trigliceridi, aumentando il l'HDL.
Crestor è disponibile nei dosaggi da 5mg, 10mg, 20mg e 40mg: il dosaggio deve essere scelto tenendo conto degli obiettivi della terapia e della risposta individuale del paziente. Generalmente, la dose iniziale raccomandata è di una singola compressa da 5 o 10 mg una volta al giorno per via orale e, se necessario, è possibile effettuare un aggiustamento al dosaggio superiore dopo 4 settimane.
Tuttavia, il passaggio al dosaggio massimo di 40 mg deve essere considerato solo in pazienti affetti da ipercolesterolemia grave ad alto rischio cardiovascolare, che con la dose di 20 mg non hanno raggiunto gli obiettivi terapeutici stabiliti.
Il farmaco può essere assunto da soggetti di età superiore a 18 anni affetti da ipercolesterolemia; tuttavia, vi sono determinate condizioni per cui l’utilizzo di questo trattamento anticolesterolo risulta controindicato. In particolare, l’assunzione di Crestor non è raccomandata alle donne in stato di gravidanza e in fase di allattamento, a pazienti con grave compromissione della funzionalità renale, affetti da miopatia o da ipotiroidismo, trattati contemporaneamente con ciclosporina oppure allergici a qualsiasi principio attivo presente nel farmaco.
Nella grande maggioranza dei casi, il farmaco risulta ben tollerato dai pazienti che lo assumono. Tuttavia, come ogni farmaco da prescrizione, anche questo trattamento per per il colesterolo alto può determinare effetti collaterali, tra cui: stipsi, nausea, dolore addominale, mal di testa, vertigini. Questi sintomi sono in genere di lieve entità e destinati a svanire in breve tempo.
Effetti collaterali più rari associati all’assunzione del farmaco sono: prurito, rash cutaneo, orticaria, difficoltà respiratoria. Se uno o più di questi sintomi dovesse manifestarsi, si raccomanda di sospendere immediatamente l’assunzione del farmaco e contattare un medico il prima possibile.
È possibile richiedere il farmaco comodamente da casa su VizaviEdu: basterà effettuare un consulto medico gratuito che sarà valutato da uno dei medici del nostro qualificato staff al fine di escludere l’eventualità di possibili controindicazioni all’assunzione del farmaco.
Una volta appurato il quadro clinico del paziente, sarà possibile procedere con la richiesta di questo trattamento anticolesterolo, che verrà spedito da una delle nostre farmacie convenzionate e consegnato entro 24 ore per mezzo di corriere espresso UPS.
Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Crestor originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Crestor online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.
Inizia il tuo Consulto medico gratuitoInizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.
Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.
Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso