Spedizione gratuita in 24 ore

Irsutismo

Se desidera informazioni sull'irsutismo, sul costo del trattamento farmacologico contro l'irsutismo o sapere come ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

L'irsutismo, ovvero l'imbarazzante e antiestetica crescita di peluria sul viso, è una condizione che colpisce oltre il 5% delle donne nel mondo.

Questa problematica, causa di implicazioni psicologiche importanti come angoscia, senso di inadeguatezza e vergogna, sino a poco tempo fa non disponeva di trattamenti mirati e risolutivi. Infatti, depilazione laser e altri approcci terapeutici, oltre che essere molto costosi, nella maggior parte dei casi non hanno portato ad alcun risultato soddisfacente. In tempi più recenti, invece, la ricerca medica ha fatto passi da gigante rintracciando in Vaniqa una soluzione ottimale all'irsutismo.

Per eliminare questa fastidiosa peluria sul viso è quindi possibile affidarsi a un trattamento innovativo e disponibile online su VizaviEdu. Avviando un consulto medico online, sarà possibile ottenere rapidamente una diagnosi mirata e una prescrizione per Vaniqa, l'unico trattamento presente sul mercato realmente efficace contro l'irsutismo.

Vaniqa eflornitina Vaniqa Trattamento di facile applicazione per ridurre la crescita di peli in eccesso

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €134.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Cos'è l'irsutismo?

Si definisce come irsutismo quella condizione che porta a una crescita eccessiva di peluria sul viso. In molti casi questa condizione non riguarda solo la zona facciale ma può estendersi anche ad altre parti del corpo come petto, schiena e glutei.

Cosa causa l'eccessiva crescita di peluria sul viso?

Gli esperti ritengono che tra le principali cause dell'irsutismo vi sia una sovrapproduzione, da parte dell'organismo, di ormoni maschili noti come androgeni. Tuttavia, anche le disfunzioni delle ghiandole surrenali o la presenza di malattie come la sindrome dell'ovaio policistico e il tumore alle ovaie sono condizioni che predispongono alla comparsa dei peli superflui.

Inoltre, la condizione può manifestarsi anche a seguito dell'assunzione di determinati farmaci, come quelli impiegati nel trattamento di endometriosi o epilessia, o sopraggiungere senza alcuna spiegazione medica. In questo caso, però, si parla propriamente di irsutismo idiopatico.

Quali sono i rimedi naturali o fai da te contro l'irsutismo?

In commercio esistono diverse possibilità di trattamento fai da te o di tipo naturale per la rimozione delle peluria sul viso o su altre zone del corpo. Generalmente questi metodi risolvono solo temporaneamente il problema. Infatti, i peli ricrescono quasi sempre dopo pochi giorni.

I rimedi naturali e fai da te contro l'irsutismo includono la rasatura, la decolorazione e le varie tipologie di depilazione, compresa la ceretta. Sia le diverse tipologie di rimozione, sia lo schiarimento, si rivelano utili nel caso di condizioni lievi, mentre sono poco efficaci quando si ha a che fare con un'eccessiva presenza di peli.

Quali trattamenti permettono una rimozione della peluria a lungo termine?

Il trattamento laser e l'elettrolisi sono due approcci terapici definiti "a lungo termine" poiché rallentano di molto la ricrescita dei peli superflui. La loro efficacia sull'irsutismo è tuttavia variabile za seconda dei casi e tiene conto della risposta individuale della paziente alla terapia.

Quando è opportuno ricorrere al trattamento farmacologico?

Quando la crescita di peli sul viso è evidente e massiccia è opportuno avvalersi di trattamenti da prescrizione specifici. Secondo l'entità della condizione e sulla base delle cause che l'hanno scatenata, si può ricorrere a farmaci anti androgeni, come la pillola contraccettiva, o a Vaniqa, un'innovativa terapia a base di eflornitina che favorisce l'assottigliamento dei peli sino alla loro definitiva scomparsa.

Vaniqa è disponibile online su VizaviEdu?

Vaniqa è disponibile online su VizaviEdu. Per richiedere questo trattamento contro l'irsutismo basterà avviare un consulto medico gratuito per accertare l'idoneità all'impiego del farmaco da prescrizione.

"Vaniqa tratta efficacemente l'irsutismo facciale nelle donne rallentando la crescita dei peli in eccesso."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

L'irsutismo è una condizione estremamente complessa e dalle innumerevoli implicazioni non solo estetiche ma anche psicologiche. Per questo è necessario trattare la condizione nel miglior modo possibile. Ad oggi uno dei più efficaci trattamenti contro la crescita di peli in eccesso è Vaniqa, una crema a base di eflornitina che negli studi clinici ha dimostrato di migliorare sensibilmente l'aspetto della pelle.

Richiedere Vaniqa online in tre semplici passi:

Step 1 - Cliccando sul link sottostante, potrete avviare una consulto online con uno dei nostri medici per valutare l'idoneità all'uso del trattamento per l'eliminazione dei peli sul viso.

Step 2 - Al paziente verrà spedita una e-mail con la diagnosi medica e i dati necessari per procedere all’acquisto del farmaco contro l'irsutismo.

Step 3 - Attraverso il login si potrà accedere all’area membri e avviare la richiesta, in modo da ricevere il trattamento in sole 24 ore.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €134.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito