Trattamenti contro l’Obesità
Esistono diverse soluzioni per dimagrire e mettere fine alla condizione di obesità. Diete specifiche e personalizzate, esercizio fisico, farmaci per perdere peso, interventi chirurgici e altri prodotti per dimagrire, più o meno naturali, sono possibili soluzioni per dimagrire e migliorare il proprio stato di salute.
Ma, prima di optare per una delle tante soluzioni ad oggi disponibili, è necessario calcolare il proprio Indice di Massa Corporea (IMC), valutare le proprie condizioni di salute generale e tenere conto dei propri aspetti comportamentali. Tutto questo è possibile farlo attraverso il consulto di un medico o di uno specialista che, valutata la situazione, potrà consigliare il giusto percorso da seguire per dimagrire.
Farmaci per il trattamento dell'obesità
Xenical
Il trattamento da prescrizione Xenical ha dimostrato di avere un tasso di successo superiore rispetto ad altre soluzioni disponibili in commercio e ha inoltre rivelato una minore incidenza di effetti collaterali rispetto ai più invasivi interventi chirurgici.
Xenical contiene il principio attivo Orlistat, che agisce nell’organismo riducendo l’assorbimento di un terzo (30%) dei grassi ingeriti ad ogni pasto. Studi clinici rivelano che Xenical agisce sin dai primi giorni d’assunzione e aiuta a dimagrire con risultati visibili nel breve, medio e lungo termine. Infatti, seguendo un’adeguata alimentazione e praticando un regolare esercizio fisico, Xenical già dai primi tre mesi di trattamento aiuta a perdere circa il 5% del peso corporeo iniziale.
Su VizaviEdu è possibile ottenere la prescrizione medica per richiedere del farmaco per dimagrire Xenical se si ha un IMC pari o superiore a 30 (o superiore a 28 nel caso di rischi correlati come diabete, patologie cardiache, ipercolesterolemia o pressione alta) e se non sussistono particolari problemi di salute.
Soluzioni per dimagrire: dieta ed esercizio fisico
Dieta ed esercizio fisico sono componenti fondamentali di qualsiasi trattamento contro l’obesità e il sovrappeso, che si sta seguendo o si intende seguire.
È importante sapere che per perder peso in modo corretto e beneficiare dei risultati a lungo termine, non bisogna mai dimagrire troppo velocemente. L’ideale, secondo gli esperti, è una perdita di 500 gr/ 1 kg a settimana. Pertanto, diete e altre soluzioni per dimagrire che promettono risultati rapidi sono da evitare poiché quasi sempre si verifica il cosiddetto “effetto boomerang” ossia nel giro di poco tempo si riacquistano più chili di quelli persi.
Ecco perché è bene seguire diete equilibrate e non troppo drastiche e abbinare all’alimentazione un adeguato esercizio fisico che aiuti a raggiungere i propri obiettivi e a mantenere tonificati i muscoli. L’attività fisica consigliata per dimagrire deve essere svolta per circa 30 minuti e almeno 5 volte la settimana.
Soluzioni per dimagrire: interventi chirurgici
Tra le soluzioni per dimagrire, gli interventi chirurgici sono certamente i più delicati e i più invasivi. Generalmente consistono nel limitare la quantità di cibo ingerito mediante bendaggio gastrico, bypass gastrico e gastroplastica verticale. Il ricorso alla chirurgia anti obesità non è però consigliata a tutti e generalmente viene effettuato su pazienti affetti da obesità grave e che con la terapia farmacologica non sono riusciti a dimagrire.
L'intervento chirurgico quindi è raccomandato per le persone affette da obesità che:
- Hanno un IMC pari o superiore a 40
- Hanno un IMC compreso tra 35 e 40 associato a diabete o pressione alta
- Hanno cercato altre soluzioni per dimagrire senza ottenere risultati apprezzabili
A volte un solo intervento chirurgico non basta per mantenere i risultati raggiunti e in questi casi è necessario sottoporsi ad ulteriori procedure operatorie per risolvere la condizione di obesità.
Xenical online su VizaviEdu
Il trattamento da prescrizione Xenical è disponibile su VizaviEdu. È necessario avviare un consulto online in modo da verificare che il farmaco sia indicato al paziente. La nostra consulenza è assolutamente gratuita e riservata e le informazioni verranno visionate solo dai nostri medici qualificati. In assenza di controindicazioni verrà emessa, in breve tempo, una ricetta valida per richiedere Xenical online, e il farmaco sarà spedito entro le 24 ore successive.