Trattamenti per l’asma
L’infiammazione cronica è la conseguenza primaria dell’asma. Generalmente, questo tipo di infiammazione che interessa le vie aeree può essere trattata mediante una serie di rimedi per asma efficaci sia nella prevenzione degli attacchi asmatici, sia nella cura dell’infiammazione stessa.
Tra i trattamenti per curare l’asma più impiegati, infatti, vi sono quelli che mirano ad alleviare quotidianamente i sintomi del disturbo e quelli che tendono a ridurre la frequenza degli episodi asmatici. Pertanto, per curare l’asma, a seconda del singolo caso e dell’entità della condizione, il medico può prescrivere al paziente farmaci corticosteroidi o broncodilatatori.
Tali rimedi per l'asma sono disponibili in forma inalatoria, in forma di soluzione iniettabile e di compresse per uso orale. I farmaci corticosteroidi sono quelli più efficaci per la cura dell’infiammazione cronica, mentre i broncodilatatori risultano essere il trattamento di prima scelta, soprattutto per bloccare gli episodi asmatici, ed è per questo che sono definiti come “farmaci al bisogno.”
Farmaci per il trattamento dell'asma
Ventolin
Ventolin è un farmaco indicato nel trattamento dell’asma bronchiale e della broncopatia ostruttiva con componente asmatica. Questo trattamento offre sollievo dai sintomi dell’asma, sia prima sia durante l'insorgenza di un attacco respiratorio. Inoltre, riduce l’infiammazione delle vie aeree, rilassa i muscoli e consente il ripristino di una normale respirazione.
Flixotide
Flixotide, contenente il principio attivo fluticasone propionato, è un trattamento preventivo dell’asma che consente di alleviare l’infiammazione delle vie aeree e di ridurre le probabilità di ulteriori attacchi respiratori. Questo farmaco, inoltre, è particolarmente indicato in pazienti con asma lieve o moderato che richiedano un trattamento giornaliero e in pazienti con asma grave che necessitino di cortisonici sistemici per il controllo della sintomatologia.
Come richiedere i farmaci per il trattamento dell'asma
Il consulto per richiedere online i trattamenti per curare l’asma su VizaviEdu è assolutamente gratuito, richiede solo pochi minuti di tempo e consiste nella compilazione di un questionario inerente le proprie condizioni di salute generale. Successivamente, uno dei nostri medici valuterà l’idoneità al farmaco per curare l’asma e, in assenza di controindicazioni, emetterà la ricetta valida per la richiesta del prodotto.