Cerazette : dosaggio, prezzo in farmacia italiana, recensioni e effetti collaterali

Cerazette package
Cerazette 35mcg package Cerazette Cerazette

Cerazette è la ‘minipillola’ a base di solo ormone progestinico, adatta a tutte quelle donne il cui corpo è sensibile all’azione degli estrogeni. Nonostante questo, la minipillola Cerazette garantisce la massima efficacia contraccettiva sin dai primi giorni di assunzione..

  • Minipillola a base di solo ormone progestinico
  • Dosaggio ormonale molto basso
  • Adatta per le donne over 35, fumatrici e in fase di allattamento

Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito

Consegna in 24 ore

Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.

Confezione discreta

Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.

Se desidera informazioni sulla contraccezione femminile, sul costo della minipillola contraccettiva Cerazette e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

Cerazette è la minipillola anticoncezionale che si differenzia dalle altre pillole combinate per la presenza del solo ormone progestinico (desogestrel) e per la totale assenza di estrogeni. Per tale ragione la minipillola risulta essere altamente tollerabile e presenta una minima incidenza di effetti collaterali.

Studi clinici hanno dimostrato che la minipillola, al pari di altri contraccettivi orali, è efficace nel 99,9% dei casi nel prevenire gravidanze indesiderate, ma può essere assunta con una maggiore flessibilità, ovvero anche entro le 12 ore successive all’ora abituale di assunzione.

La minipillola anticoncezionale è disponibile online su VizaviEdu dopo aver effettuato una consulenza gratuita con uno dei nostri medici qualificati, che verificherà l’idoneità del farmaco al quadro clinico della paziente.

Quali sono i vantaggi della minipillola Cerazette?

Uno dei principali vantaggi di questo anticoncezionale è quello di offrire un’efficacia immediata se assunto sin dal primo giorno del ciclo mestruale. Inoltre, la presenza del solo progestinico rende la minipillola contraccettiva altamente tollerabile e particolarmente indicata per le donne in fase di allattamento, per coloro intolleranti all’ormone estrogeno, per le fumatrici e le donne di età superiore ai 35 anni.

Infine, altro grande vantaggio della minipillola è quello di alleviare i dolorosi sintomi premestruali. Diversi studi clinici hanno dimostrato che circa il 94% delle donne che soffrono di dismenorrea e che utilizzando questo anticoncezionale hanno riscontrato un notevole miglioramento della loro condizione.

Come agisce la minipillola Cerazette?

La minipillola, essendo composta da solo progestinico, non inibisce l’ovulazione, come accade con le più comuni pillole contraccettive combinate, ma ispessisce la mucosa cervicale di modo che gli spermatozoi non riescano a raggiungere l’utero e a fecondare l’ovulo.

Chi può assumere la minipillola Cerazette?

La minipillola contraccettiva è disponibile online su VizaviEdu e può essere utilizzata dalle donne di età superiore ai 18 anni. L’impiego di questo contraccettivo non è indicato per le donne sensibili al progestinico artificiale desogestrel, che siano in gravidanza e per coloro che soffrono o hanno sofferto di trombosi, carcinoma mammario, ittero e sanguinamento vaginale.

Come assumere la minipillola Cerazette?

La minipillola progestinica va assunta il primo giorno del ciclo mestruale per 28 giorni consecutivi, una volta al giorno; a differenza delle altre pillole anticoncezionali, questo contraccettivo presenta maggiore flessibilità e può essere ingerito fino a 12 ore più tardi dell’ora di assunzione abituale, garantendo comunque una totale protezione da eventuali gravidanze indesiderate. La minipillola contraccettiva può essere ingerita sia a stomaco pieno che a digiuno e non prevede alcuna pausa d’assunzione tra un blister e l'altro.

Quali sono gli effetti collaterali della minipillola Cerazette?

Grazie alla presenza del solo progestinico, la minipillola è ben tollerata dall’organismo femminile ed ha una minima incidenza di effetti collaterali. Tuttavia, raramente possono verificarsi sintomi lievi e passeggeri, quali sbalzi d’umore, calo della libido, cefalea, nausea, acne, lieve aumento di peso e dolori al seno (mastodinia).

Come richiedere la minipillola Cerazette online?

Per richiedere online la minipillola basta rivolgersi ad VizaviEdu, la Clinica online che mette a disposizione dei propri pazienti solo farmaci da prescrizione originali, sicuri e garantiti. Prima di procedere con la richiesta online del prodotto, la paziente deve effettuare un consulto gratuito online con uno dei nostri medici qualificati che, in assenza di controindicazioni, rilasceranno la ricetta necessaria per il contraccettivo.

Cerazette online su VizaviEdu

Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Cerazette originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Cerazette online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Inizia il tuo Consulto medico gratuito

Inizi ora il Consulto Online Gratuito


Questionario medico


Dettagli per la Spedizione


Pagamento

Inizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.

Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.

Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso