Il cerotto anticoncezionale Evra è l’innovativa soluzione che permette di prevenire le gravidanze indesiderate con una semplice e pratica applicazione settimanale. Il cerotto va applicato sulla pelle una volta la settimana, riducendo gli effetti indesiderati grazie al rilascio degli ormoni per via cutanea.
Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.
A partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa. Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.
Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.
Evra è il cerotto anticoncezionale da applicare sulla pelle una volta la settimana per prevenire gravidanze indesiderate ed è efficace nel 99,9% dei casi. Questo innovativo metodo contraccettivo contiene due ormoni sintetici: un estrogeno (etinilestradiolo) e un progestinico (norelgestromina), e il suo meccanismo d’azione è identico a quello delle più tradizionali pillole anticoncezionali. Evra è un contraccettivo ad azione transdermica: questo significa che il rilascio degli ormoni avviene in modo lento e graduale attraverso la pelle, applicando il cerotto in zone quali basso addome, natiche, braccia e parte alta della schiena.
Il cerotto, oltre ad essere di semplice e comoda applicazione, è anche una valida alternativa per le donne che non vogliono sentirsi legate all'assunzione quotidiana della pillola, nonché per coloro che hanno riscontrato effetti collaterali fastidiosi quali sbalzi d’umore, aumento di peso e ritenzione idrica utilizzando altri metodi contraccettivi.
È possibile richiedere online il cerotto Evra online su VizaviEdu in tutta sicurezza e praticità. Basterà avviare una breve consulenza gratuita con uno dei nostri medici qualificati per ricevere il cerotto anticoncezionale in meno di 24 ore.
Il cerotto transdermico è un’ottima alternativa alla tradizionale pillola contraccettiva, in quanto risulta particolarmente adatto per le donne che non vanno d'accordo con l'assunzione quotidiana dell'anticoncezionale. Infatti, questo metodo contraccettivo è ad applicazione settimanale, quindi deve essere sostituito solo una volta ogni 7 giorni, riducendo di molto le possibilità legate ad eventuali dimenticanze giornaliere. Numerose donne, inoltre, grazie all’impiego del cerotto, hanno riscontrato un ciclo mestruale più regolare ed una riduzione dei dolori mestruali.
L’estrogeno ed il progestinico contenuti nel contraccettivo transdermico vengono rilasciati nel sangue attraverso la pelle, impedendo in questo modo l'ovulazione e aumentando al tempo stesso la viscosità del muco cervicale, in modo da impedire l’ingresso degli spermatozoi nell’utero.
Il cerotto anticoncezionale è disponibile online su VizaviEdu e può essere prescritto solo alle pazienti con più di 18 anni di età. L'impiego del cerotto è controindicato nelle donne che soffrono di epilessia, di depressione e qualora siano presenti altre condizioni quali diabete, ipertensione, tumore, depressione, trombosi e patologie a carico del cuore, del fegato e dei reni. L’utilizzo del contraccettivo non è indicato alle donne in terapia con farmaci per l’epilessia e per l’HIV, o che assumono farmaci a base di erbe, come l’erba di San Giovanni. Infine, per coloro in fase di allattamento, è consigliabile l’impiego di un metodo anticoncezionale più leggero, come la minipillola.
Il cerotto può essere applicato su parti del corpo solitamente poco esposte come addome, avambraccio superiore, natiche o parte alta del torace e va applicato una volta ogni 7 giorni per 21 giorni consecutivi. Al termine di questo periodo segue una pausa di una settimana, durante la quale la donna sarà ugualmente protetta da un eventuale rischio di gravidanza. Il cerotto è stato progettato per aderire perfettamente alla pelle anche durante l’esercizio fisico, il nuoto e la doccia, garantendo sempre massima efficacia.
Il cerotto transdermico risulta essere ben tollerato dalla maggior parte delle donne, anche se alcune di esse possono risultare sensibili ai principi attivi in esso contenuti. Gli effetti collaterali più frequenti riportati a seguito dell’applicazione del cerotto anticoncezionale sono mal di testa, nausea e vomito. Più raramente possono verificarsi dolori di stomaco, irritazioni cutanee nella zona in cui è stato applicato il cerotto, emicrania e vertigini.
Generalmente questi effetti collaterali sono lievi e passeggeri e scompaiono una volta che l’organismo si abitua agli ormoni rilasciati dal cerotto. Qualora gli effetti collaterali persistano per lunghi periodi di tempo, occorre rivolgersi al proprio medico o ginecologo, il quale potrebbe valutare l’ipotesi di sostituire il cerotto con un altro metodo contraccettivo.
Il cerotto è disponibile online su VizaviEdu. Per richiederlo è necessario compilare un breve questionario medico nel quale rilasciare informazioni sul proprio stato di salute generale. Un medico qualificato valuterà l’idoneità del cerotto contraccettivo al quadro clinico della paziente e, in assenza di controindicazioni, potrà rilasciare la ricetta medica valida per la richiesta di Evra.
Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Evra originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Evra online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.
Inizia il tuo Consulto medico gratuitoInizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.
Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.
Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso