Fedra (Femodette in Inghilterra) è una pillola anticoncezionale leggera di terza generazione prodotta dalla Bayer. Fedra è soprannominata ‘pillola piuma’ perché a basso dosaggio di estrogeni, per cui è particolarmente indicata per le donne sensibili a questi ormoni.
Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.
A partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa. Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.
Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.
Fedra è una pillola contraccettiva combinata che, grazie all’azione di un progestinico (il gestodene) e di un estrogeno (l’etinilestradiolo), garantisce un’efficacia del 99,9% contro le gravidanze indesiderate. Si tratta di una pillola monofasica: questo significa che il dosaggio ormonale delle 21 compresse contenute in un blister è sempre costante ed invariato, in modo da consentire una minima incidenza di effetti indesiderati quali sbalzi di umore, ritenzione idrica e irregolarità mestruale.
È possibile richiedere la pillola Fedra su VizaviEdu, la Clinica online leader in Europa per sicurezza ed affidabilità. Per farlo, basterà avviare un consulto medico, assolutamente gratuito, per ricevere la pillola in meno di 24 ore in tutta Italia.
La pillola Fedra, se assunta correttamente, garantisce un’elevata efficacia anticoncezionale. Inoltre, studi clinici hanno dimostrato che questo contraccettivo aiuta a regolarizzare il ciclo e ad alleviare i sintomi dolorosi tipici della sindrome premestruale. Un altro vantaggio di questa pillola è reso dal suo dosaggio ormonale minimo e costante, che permette di ridurre gli sbalzi umorali, spesso causati da altri contraccettivi ad alto dosaggio ormonale.
Fedra contiene sia un estrogeno, etinilestradiolo in quantità di 0,02 mg, che un progestinico, gestodene in quantità di 0,75 mg, ormoni di sintesi assai simili a quelli prodotti naturalmente dalla donna. L’azione combinata di questi due ormoni consente di inibire l’ovulazione e di ispessire la mucosa cervicale, in modo da impossibilitare il passaggio degli spermatozoi nell'utero.
È possibile richiedere online questo anticoncezionale se si hanno più di 18 anni di età e se si necessita di un efficace metodo di contraccezione per il controllo delle nascite. L'assunzione di Fedra è controindicata per le donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento, per coloro che sono intolleranti agli ormoni contenuti nella pillola e per le donne che soffrono o hanno sofferto di patologie quali obesità, diabete, coagulazione del sangue, emicrania, depressione e calcoli biliari.
È molto importante che, al momento del consulto online, vengano specificate le proprie condizioni mediche o l’eventuale assunzione di farmaci, in modo che il medico possa valutare l’idoneità della paziente all’assunzione della pillola anticoncezionale.
Fedra va assunta una volta al giorno per 21 giorni consecutivi, a cui seguono 7 giorni di pausa, periodo in cui si verifica la mestruazione e durante il quale l'efficacia contraccettiva è comunque assicurata.
Se si sta impiegando per la prima volta un contraccettivo ormonale, è necessario assumere la prima compressa di Fedra il primo giorno di ciclo mestruale, al fine di garantire protezione immediata da gravidanze indesiderate. È possibile iniziare l’assunzione di questa pillola anche tra il secondo ed il quinto giorno di ciclo mestruale, ma in tal caso è preferibile e più sicuro impiegare un contraccettivo di barriera (il preservativo, ad esempio) per almeno una settimana.
Questo contraccettivo ormonale è ben tollerato dalle donne che ne fanno uso; tuttavia, come per tutti i farmaci da prescrizione, possono verificarsi effetti collaterali o indesiderati quali: mal di testa, nausea e tensione mammaria. Questi effetti, nella maggior parte dei casi, sono lievi e passeggeri e tendono a scomparire nel giro di poco tempo, ossia quando l’organismo si è abituato a ricevere gli ormoni contenuti nella pillola.
VizaviEdu offre un modo pratico e sicuro per richiedere online la pillola Fedra. Basterà avviare un consulto gratuito con uno dei nostri medici qualificati, in modo tale da individuare possibili controindicazioni al farmaco. Una volta accertata l’idoneità della paziente all’assunzione del prodotto, la pillola contraccettiva verrà spedita e consegnata in meno di 24 ore in tutta Italia.
Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Fedra originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Fedra online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.
Inizia il tuo Consulto medico gratuitoInizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.
Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.
Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso