La gonorrea (o blenorragia) è una malattia a trasmissione sessuale che colpisce sia uomini che donne sessualmente attivi. La gonorrea è causata dal batterio Neisseria Gonorrhoeae, da cui prende il nome, e rappresenta una delle infezioni sessuali batteriche più diffuse in Europa. I sintomi della gonorrea si manifestano in modo spesso poco evidente ed è facile che questa malattia non venga tempestivamente diagnosticata e curata in modo adeguato.
La gonorrea, se non curata correttamente, può comportare rischi seri per la salute provocando anche danni permanenti. La cura della gonorrea prevede il ricorso ad un ciclo di antibiotici, quali la Cefixima e l’Azitromicina, entrambi farmaci da prescrizione contenuti nel Gonorrea Kit, che è disponibile online su VizaviEdu, dopo aver effettuato un consulto medico, al fine di scegliere il trattamento più indicato alle proprie esigenze.
Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito
Trattamenti a partire da €64.95 con consegna in 24 ore inclusa.
Inizi ora il Consulto Online GratuitoI sintomi della gonorrea molto spesso sono silenti e risulta difficile trattare questa infezione tempestivamente. Quando sono evidenti, i sintomi della gonorrea si manifestano pochi giorni dopo il contagio e si presentano maggiormente in individui di sesso maschile. Sia in individui di sesso maschile che femminile, in presenza di rapporti sessuali anali, i sintomi della gonorrea comportano dolore rettale, specialmente quando si sta defecando, e l’infezione può estendersi anche alla gola con conseguenza come lai faringite.
Negli uomini i sintomi della gonorrea si presentano sotto forma di emissioni dense e purulente di colore verde-giallastro a livello dell'uretra accompagnate da bruciore e dolore durante la minzione. I sintomi della gonorrea prevedono anche l'infiammazione dell'epididimo e dolore ai testicoli, con la possibilità che questi si ingrossino. Inoltre vi è il rischio che l'infezione si estenda anche alla prostata e in questo caso il passaggio dell'urina viene impedito, anche se in modo parziale.
Nelle donne i sintomi della gonorrea sono spesso assenti o comunque poco evidenti e quando si manifestano comportano in generale: perdite biancastre (leucorrea) o altre infiammazioni locali e minzione dolorosa.
La gonorrea è causata dal batterio Neisseria Gonorrhoeae che all'esame con il microscopio si presenta caratterizzato dalla forma a "chicco di caffè". Il batterio patogeno della gonorrea risulta molto sensibile agli agenti chimico-fisici, proprio per questo motivo il suo habitat naturale si riduce alle mucose umane. La gonorrea è una malattia a trasmissione sessuale e il contagio avviene quindi tramite rapporti sessuali vaginali, orali e anali non protetti.
Al fine di prevenire il contagio della gonorrea e di altre malattie sessualmente trasmissibili è importante evitare rapporti non protetti, utilizzando il preservativo, che è l’unica arma davvero efficace e sicura contro il rischio di contrarre infezioni sessuali. Inoltre le donne in stato di gravidanza affette da gonorrea possono trasmettere l’infezione al feto, nonostante la malattia non presenti sintomi evidenti.
La cura della gonorrea prevede un trattamento con due tipi di antibiotici, la Cefixima e l’Azitromicina, contenuti nel pratico Gonorrea Kit. Nella grande maggioranza dei casi per la cura della gonorrea è sufficiente un’unica somministrazione di due compresse di Cefixima da 200mg e di due compresse di Azitromicina da 500 mg. Entrambi i farmaci sono estremamente efficaci e permettono di debellare completamente l’infezione. Si consiglia di continuare ad assumere i farmaci contenuti nel Gonorrea Kit fino alla fine della cura prevista anche se i sintomi della gonorrea dovessero scomparire nel corso del trattamento antibiotico.
I trattamenti per la cura delle gonorrea sono disponibili su VizaviEdu, basterà avviare un consulto medico online, per scegliere il trattamento per la cura della gonorrea più indicato alla propria persona, ed attendere la valutazione medica necessaria a sfatare possibili controindicazioni ai farmaci prescelti.
"La gonorrea è una delle più comuni infezioni a trasmissione sessuale e può essere difficile da rilevare a causa della mancanza di sintomi."
Dr Stamatios PoupalosMedico
La gonorrea può essere facilmente curata con antibiotici specifici. Su VizaviEdu è disponibile il Gonorrea Kit, una pratica confezione comprendente due farmaci, Azitromicina e Cefixima che, combinati, sono in grado di debellare l'insidiosa condizione.
Step 1 - Cliccando su Consulto Gratuito Online verrà richiesto di compilare un breve questionario medico, il quale sarà valutato dai nostri medici prima di procedere alla prescrizione del Gonorrea Kit.
Step 2 - La diagnosi del medico, assolutamente riservata, accerterà l’idoneità all’assunzione dei farmaci contenuti in Gonorrea Kit e verrà spedita al paziente via e-mail .
Step 3 - Ottenuta la prescrizione medica si potrà procedere alla richiesta del trattamento accedendo all’area riservata ai pazienti ed il Gonorrea Kit verrà spedito entro 24 ore.
Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito
Trattamenti a partire da €64.95 con consegna in 24 ore inclusa.
Inizi ora il Consulto Online Gratuito