Klaira : dosaggio, prezzo in farmacia italiana, recensioni e effetti collateraliBayer

Qlaira
Qlaira Qlaira Qlaira

Klaira, conosciuta anche con il nome di ‘bio pillola’, è la prima pillola anticoncezionale a contenere estradiolo valerato, un ormone naturale di sintesi identico a quello prodotto dall’organismo femminile. Questa caratteristica garantisce la massima efficacia e minima incidenza di effetti collaterali.

  • Pillola naturale dagli effetti collaterali minimi
  • Efficace nel 99,9% dei casi
  • Tratta efficacemente flussi abbondanti e dolorosi

Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito

Consegna in 24 ore

Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.

Confezione discreta

Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.

Se desidera informazioni sulla contraccezione femminile, sul costo della pillola anticoncezionale Klaira e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

Klaira è un contraccettivo orale multifasico efficace nel prevenire al 99,9% il rischio di gravidanza. Questa pillola è stata definita rivoluzionaria, poiché sfrutta l’azione combinata di un ormone progestinico, il dienogest, e di un ormone estrogeno identico e a quello prodotto naturalmente dall’organismo femminile, l’estradiolo. La presenza dell’estradiolo, anziché dell’etinilestradiolo, impiegato nelle più tradizionali pillole contraccettive, rende Klaira una pillola bio estremamente leggera e innovativa.

Su VizaviEdu è possibile richiedere la bio pillola comodamente online, in modo semplice e veloce. Infatti, basterà compilare un breve questionario medico per ricevere Klaira in meno di 24 ore all’indirizzo prescelto, in tutta Italia.

Quali sono i vantaggi della bio pillola anticoncezionale Klaira?

La bio pillola è efficace al 99,9% come metodo abituale per il controllo delle nascite. Il vantaggio principale di questo contraccettivo è quello di essere altamente tollerabile rispetto ad altre pillole anticoncezionali contenenti etinilestradiolo, un ormone che può provocare una serie di alterazioni nelle funzioni dell’organismo femminile o comportare effetti collaterali fastidiosi. Studi clinici condotti su oltre 3000 donne hanno dimostrato che l’impiego della bio pillola Klaira non comporta cefalea, sbalzi d’umore e spotting, ossia disturbi tipici legati all’uso di altre pillole contraccettive.

L’elevata sicurezza contraccettiva, la capacità di regolarizzare il ciclo mestruale, la minima incidenza di effetti collaterali ed il ridottissimo impatto metabolico rendono questa pillola una valida scelta per le donne di tutte le età.

Come agisce la bio pillola anticoncezionale Klaira?

Klaira è una pillola anticoncezionale multifasica: ogni singolo blister contiene 26 pillole, con 4 diversi dosaggi ormonali (ciascuno evidenziato con un colore diverso) e 2 pillole prive di ormoni (placebo). La bio pillola risulta essere un contraccettivo altamente tollerabile, poiché simula le fasi naturali del ciclo femminile senza creare gli sbalzi ormonali tipici di altre pillole anticoncezionali.

Grazie all’azione combinata di estradiolo (estrogeno) e dienogest (progestinico), questa pillola è in grado di prevenire il rischio di gravidanze indesiderate inibendo l’ovulazione, modificando lo spessore del muco cervicale per impedire il passaggio degli spermatozoi e alterando la funzione del rivestimento uterino.

Chi può assumere la bio pillola Klaira?

La bio pillola è indicata per tutte le donne in buone condizioni di salute di età superiore ai 18 anni. Tuttavia, la sua assunzione è sconsigliata alle donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento, alle fumatrici o a coloro che hanno o hanno avuto problemi circolatori, cardiaci o di fegato. L'utilizzo della bio pillola anticoncezionale è controindicato in caso di diabete, colesterolo alto e ipertensione.

Si ricordi, inoltre, che taluni medicinali possono influenzare l’efficacia contraccettiva di questa pillola. Per tale ragione è bene informare il medico se si stanno assumendo antibiotici, sedativi, farmaci per il trattamento dell’epilessia o contenenti fenilbutazone, griseofulvina e erba di San Giovanni, prima di assumere la bio pillola.

Come assumere la pillola Klaira?

Le compresse devono essere assunte ogni giorno alla stessa ora, se necessario con una piccola quantità di liquidi, e nell’ordine in cui sono disposte nel blister. L’assunzione della bio pillola è continua: questo significa che è necessario assumere una compressa al giorno per 28 giorni consecutivi.

All’interno di ogni blister sono contenuti quattro tipi di pillole con differenti dosaggi sia di estrogeno (estradiolo valerato) che di progestinico (dienogest), disposte secondo quest’ordine:

  • 2 compresse di colore giallo scuro contenenti ciascuna 3mg di estradiolo valerato
  • 5 compresse di colore rosso contenenti ciascuna 2mg di estradiolo valerato e 2mg di dienogest
  • 17 compresse di colore giallo chiaro contenenti ciascuna 2mg di estradiolo valerato e 3mg di dienogest
  • 2 compresse di colore rosso scuro contenenti ciascuna 1mg di estradiolo valerato
  • 2 pillole di colore bianco prive di ormoni (placebo)

È molto importante assumere le compresse di Klaira nell’ordine esatto in cui sono disposte nel blister; tuttavia, al fine di rendere ancor più semplice l’assunzione della bio pillola, è possibile avvalersi delle pratiche strisce adesive promemoria contenute in ogni confezione.

La bio pillola anticoncezionale Klaira presenta effetti collaterali?

Il rischio di effetti collaterali associabili all’assunzione della pillola Klaira è da considerarsi molto basso. Tuttavia, come per qualsiasi farmaco da prescrizione, anche la pillola multifasica può dare origine a lievi effetti collaterali quali: nausea, mal di testa, dolore addominale, irregolarità mestruale e dolore al seno.

Alcuni effetti indesiderati di entità più grave possono includere: problemi di fegato, mal di schiena, costipazione, coaguli di sangue e crescita di capelli eccessiva. Se tali effetti collaterali, o altri non espressamente citati, dovessero comparire, è bene contattare un medico e prendere in considerazione l’ipotesi di sostituire la bio pillola contraccettiva Klaira con un altro metodo anticoncezionale.

Come richiedere Klaira online?

È possibile richiedere online la bio pillola contraccettiva Klaira su VizaviEdu, la Clinica online leader in Europa per professionalità e affidabilità. Per farlo, è necessario un consulto gratuito con uno dei nostri medici qualificati, in modo da accertare la compatibilità della paziente al farmaco. Una volta escluse possibili controindicazioni da parte del medico, si potrà procedere con l'invio del prodotto, in modo da ricevere la bio pillola anticoncezionale in meno di 24 ore.

Klaira online su VizaviEdu

Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Klaira originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Klaira online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Inizia il tuo Consulto medico gratuito

Inizi ora il Consulto Online Gratuito


Questionario medico


Dettagli per la Spedizione


Pagamento

Inizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.

Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.

Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso