Nuvaring è l’anello anticoncezionale in grado di proteggere dalle gravidanze indesiderate con una sola applicazione mensile. Grazie a questa caratteristica, Nuvaring risulta particolarmente adatto a tutte le donne che non vogliono sentirsi vincolate all’assunzione quotidiana della pillola.
Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.
A partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa. Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.
Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.
L’anello anticoncezionale NuvaRing è una forma di contraccezione ormonale innovativa ed efficace: a differenza della tradizionale pillola, va inserito in vagina una sola volta al mese e deve essere rimosso dopo 21 giorni, a cui seguono 7 giorni di pausa nei quali si verificheranno le mestruazioni e si sarà comunque protette da eventuali gravidanze indesiderate.
NuvaRing è un anello contraccettivo estremamente comodo e pratico in grado di adattarsi facilmente alle pareti vaginali. Grazie alla sua forma flessibile, l'anello non provoca fastidio alcuno, nemmeno durante i rapporti sessuali. L'anello vaginale agisce come un tradizionale contraccettivo orale ed è costituito da un ormone progestinico, chiamato etonogestrel, e da un ormone estrogeno chiamato etinilestradiolo.
È possibile richiedere online su VizaviEdu l'anello anticoncezionale dopo aver effettuato un consulto gratuito online con uno dei nostri medici qualificati.
L’anello è una valida alternativa alla pillola contraccettiva tradizionale e la sua efficacia nella prevenzione di gravidanze indesiderate è pari al 99,9%. L'inserimento vaginale avviene una sola volta al mese, per tre settimane consecutive: questo è uno dei vantaggi principali dell'anello anticoncezionale, aspetto che lo rende un contraccettivo particolarmente adatto per tutte le ragazze che non vogliono sentirsi legate all'assunzione quotidiana della pillola.
L'applicazione di NuvaRing è semplice e comoda: l'anello è realizzato in materiale flessibile e biocompatibile che si adatta perfettamente alle pareti vaginali senza interferire né col rapporto sessuale, né con qualsiasi altra attività svolta dalla donna. Infine, l'anello, con la sua formulazione vaginale, fa sì che gli ormoni non interferiscano in alcun modo con il tratto gastrointestinale.
L’anello vaginale agisce sfruttando l’azione di un ormone progestinico (etonogestrel 11,7 mg) e di un ormone estrogeno (etinilestradiolo 2,7 mg). L’efficacia anticoncezionale è garantita al 99,9%, in quanto i due ormoni agiscono inibendo l’ovulazione, modificando il muco cervicale (in modo da bloccare il passaggio degli spermatozoi) e rendendo il rivestimento uterino inadatto ad una gravidanza.
L’impiego dell’anello vaginale è indicato alle donne di età compresa tra i 18 ed i 50 anni e non deve essere utilizzato da coloro a rischio attacco cardiaco, ictus o coagulazione del sangue. L’anello, inoltre, non è indicato nelle donne che soffrono di diabete, di ipertensione e di problemi al fegato. In caso di allattamento, è preferibile non ricorrere all’impiego dell’anello contraccettivo, e prediligere invece altri contraccettivi orali.
L'anello vaginale va applicato entro 5 giorni dall’inizio del ciclo mestruale. Per inserire l'anello è necessario prenderlo tra il pollice e l’indice ed esercitare una leggera pressione sui due lati per renderlo più sottile e di più facile inserimento in vagina, che può avvenire stando comodamente sdraiate, accovacciate o in piedi, con una gamba leggermente sollevata.
È importante rimuovere l’anello anticoncezionale dopo tre settimane (21 giorni): per far questo, basta inserire leggermente un dito in vagina e tirare delicatamente il bordo del contraccettivo. A questo punto, bisognerà attendere una settimana prima di applicare un nuovo anello. Durante questi 7 giorni di pausa la donna è comunque protetta da un’eventuale rischio di gravidanza.
L'anello contraccettivo presenta dosaggi ormonali molto bassi: questo lo rende un metodo anticoncezionale ben tollerato, con una ridottissima incidenza di effetti collaterali. Tuttavia, come per tutti i farmaci da prescrizione, anche l’anello vaginale può dar luogo ad effetti indesiderati, generalmente lievi e passeggeri, quali: mal di testa, nausea, lieve aumento di peso e secrezioni vaginali.
È possibile richiedere l’anello vaginale online su VizaviEdu dopo aver compilato un breve questionario medico inerente le proprie condizioni di salute. Uno dei nostri medici qualificati, verificata l’assenza di controindicazioni e l’idoneità dell’anello contraccettivo al quadro clinico della paziente, rilascerà la prescrizione necessaria per l'anello anticoncezionale, che sarà spedito e consegnato nel giro di 24 ore.
Per ricevere una Consulto Gratuito Online per NuvaRing originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere NuvaRing online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.
Inizia il tuo Consulto medico gratuitoInizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.
Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.
Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso