Ramipril : dosaggio, prezzo in farmacia italiana, recensioni e effetti collaterali

Ramipril
Ramipril Ramipril

Ramipril è un farmaco da prescrizione impiegato nel trattamento dell’ipertensione che abbassa la pressione e facilita la circolazione del sangue. Ramipril si è dimostrato inoltre molto efficace nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

  • Tratta l’ipertensione arteriosa in modo efficace
  • Nei pazienti ipertesi rallenta la progressione dell’insufficienza renale
  • Riduce il rischio di malattie cardiovascolari

Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito

Consegna in 24 ore

Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.

Confezione discreta

Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.

Se desidera informazioni sull’ipertensione, sul costo del farmaco Ramipril e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

Cos’è Ramipril?

Ramipril è un farmaco da prescrizione realizzato dalla casa farmaceutica Teva, impiegato nel trattamento dell’ipertensione. Questo trattamento appartiene alla famiglia degli ACE-inibitori di seconda generazione e la sua azione, volta ad inibire l'enzima convertente (ACE) che attiva l'angiotensina I ad angiotensina II, permette la dilatazione dei vasi sanguigni con conseguente miglioramento della circolazione sanguigna e della funzionalità cardiaca.

Studi clinici evidenziano che il medicinale è efficace nel trattamento dell'ipertensione con un tasso di risposta dell'85% in caso di ipertensione lieve-moderata e un'azione antipertensiva analoga a quella degli altri farmaci della stessa classe e dell'atenololo. Nei pazienti affetti da ipertensione grave, la risposta al trattamento con Ramipril in monoterapia si aggira intorno al 40%.

Quali sono i vantaggi di Ramipril?

Uno dei più grandi vantaggi di questo ACE-inibitore è la rapidità con cui agisce; infatti, l’azione antipertensiva ha inizio 1-2 ore dopo la somministrazione orale, con effetti massimi in 3-6 ore e una durata di 24 ore. Inoltre, test clinici hanno dimostrato che questo prodotto è superiore all'atenololo nell'indurre regressione dell'ipertrofia ventricolare sinistra.

Il farmaco è risultato utile anche nei pazienti con insufficienza cardiaca clinicamente dimostrata in seguito ad infarto del miocardio, ed è in grado di ridurre in modo significativo il rischio di mortalità per tutte le cause.

Come agisce Ramipril?

L’azione di questo prodotto è volta ad inibire l’enzima dipeptidilcarbossipeptidasi I, ed impedisce la conversione dell'angiotensina I nel suo metabolita attivo, l’angiotensina II. La riduzione dell’angiotensina II determina dilatazione dei vasi periferici e riduzione delle resistenze vascolari, con benefici per la circolazione sanguigna e per il cuore.

Come assumere Ramipril?

Il farmaco è disponibile in dosaggi da 1,25 mg, 2,5 mg, 5 mg e 10 mg. Tuttavia, la dose iniziale prevista per i pazienti non in trattamento con diuretici e senza insufficienza cardiaca congestizia è di 1,25 mg una volta al giorno. Tale dosaggio deve essere aumentato progressivamente ad intervalli di 1-2 settimane, in base alla risposta del paziente, fino a un massimo di 10 mg una volta al giorno. Normalmente, la dose abituale di mantenimento con Ramipril è di 2,5-5 mg in singola somministrazione giornaliera.

Chi può assumere Ramipril?

Questo farmaco è indicato per pazienti di età superiore ai 18 anni che soffrono di ipertensione e necessitano di un trattamento farmacologico per questa condizione. Tuttavia, l’assunzione di questo farmaco in determinati casi risulta controindicata.

Infatti, non devono assumere Ramipril Teva le donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento e i soggetti che manifestano intolleranza o allergia al principio attivo o a qualsiasi altro ACE-inibitore. Inoltre, l’utilizzo del farmaco è sconsigliato ai pazienti affetti da angioedema, disturbi renali ed ipotensione.

Quali sono gli effetti collaterali di Ramipril?

Nella maggioranza dei casi, Ramipril risulta ben tollerato dai pazienti che ne fanno uso, e le eventuali reazioni avverse sono lievi e transitorie e non richiedono sospensione della terapia. Gli effetti collaterali più frequentemente riportati in seguito all’assunzione del farmaco sono: nausea, capogiri e cefalea. Sintomi più rari sono: nausea, diarrea, febbre.

È possibile richiedere Ramipril online?

Richiedere il farmaco su VizaviEdu è estremamente semplice, infatti sarà necessario effettuare un consulto medico gratuito riguardo le proprie condizioni di salute, il quale sarà preso in esame da uno dei nostri qualificati medici al fine di valutare l’idoneità del paziente all’assunzione del farmaco. In assenza di controindicazioni, il farmaco sarà spedito e consegnato nel giro di 24 ore.

Ramipril online su VizaviEdu

Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Ramipril originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Ramipril online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Inizia il tuo Consulto medico gratuito

Inizi ora il Consulto Online Gratuito


Questionario medico


Dettagli per la Spedizione


Pagamento

Inizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.

Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.

Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso