Trimetoprim : dosaggio, prezzo in farmacia italiana, recensioni e effetti collateralicrescent pharma

Trimethoprim
Trimethoprim Trimethoprim Trimethoprim

Trimetoprim è un antibiotico in compresse particolarmente efficace nel trattamento della cistite: può essere utilizzato sia per alleviare i sintomi della condizione, sia come terapia preventiva a lungo termine. Il farmaco è solitamente ben tollerato e presenta un’incidenza minima di effetti collaterali.

  • Efficacia sin dalla prima assunzione
  • Elimina l’infezione e riduce il rischio di recidive
  • Rallenta la crescita dei peli sul viso

Su VizaviEdu consulto medico, prescrizione e spedizione sono compresi nel prezzo. Consegna in tutta Europa con corriere espresso UPS in sole 24 ore.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito

Consegna in 24 ore

Offriamo un servizio di consegna in 24 ore con corriere espresso UPS. Questo servizio è disponibile in tutta Europa ed è compreso nel prezzo del trattamento.

Confezione discreta

Per noi la discrezione è importante, per questo tutti gli ordini vengono inviati in confezioni con nessun riferimento al trattamento contenuto o a VizaviEdu.

Se desidera informazioni sul farmaco per la cistite, sul costo del trattamento farmacologico Trimetoprim e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

Trimetoprim è un antibiotico in compresse particolarmente indicato nel trattamento della cistite e può essere impiegato sia come farmaco d’emergenza per alleviare i sintomi dell’infezione e garantire la completa guarigione, sia come terapia preventiva a lungo termine.

Questo farmaco, inoltre, risulta generalmente ben tollerato dalle donne che lo assumono, grazie alla minima incidenza di effetti collaterali. La cistite è una condizione che non deve essere trascurata, ma trattata in modo tempestivo e adeguato. Su VizaviEdu è possibile richiedere questo farmaco in modo semplice e sicuro. Infatti, basterà effettuare un consulto medico online gratuito per verificare l’idoneità all’assunzione del trattamento e riceverlo in sole 24 ore.

Quali sono i vantaggi di Trimetoprim?

Il più grande vantaggio di questo farmaco per la cistite è quello di permettere una rapida riduzione dei sintomi legati alla cistite, garantendo un miglioramento in sole 24 ore dalla prima somministrazione. Inoltre, l’utilizzo di Trimetoprim risulta particolarmente indicato anche come trattamento preventivo per le donne che soffrono di episodi di cistite ricorrenti. Un altro aspetto positivo di questo farmaco consiste nella scarsissima incidenza di effetti collaterali che comporta.

Come agisce Trimetoprim?

Il medicinale agisce inibendo la diidrofolato reduttasi, ovvero impedendo la sintesi dell'acido tetraidrofolico, fondamentale per la sopravvivenza dei batteri responsabili dell’infezione. Questo antibiotico, infatti, è un farmaco batteriostatico, cioè mirato ad impedire la produzione dell’acido folico necessario alla replicazione dei microrganismi. Questo meccanismo permette alle difese immunitarie dell’organismo di reagire e debellare completamente l’infezione.

Chi può assumere Trimetoprim?

Il farmaco è indicato per tutte le donne di età superiore ai 18 anni affette dai sintomi della cistite. Tuttavia, vi sono delle particolari condizioni per le quali questo farmaco per la cistite risulta controindicato, in particolare: per le donne in stato di gravidanza, affette da problemi renali o malattie cardiache.

Inoltre, Trimetoprim non deve essere assunto in concomitanza con altri antibiotici, per cui è di fondamentale importanza specificare, durante il consulto online, l’eventuale utilizzo di altri farmaci antibiotici oppure la presenza di una gravidanza in corso, prima di procedere con la richiesta del prodotto.

Come assumere Trimetoprim?

Questo medicinale è disponibile su VizaviEdu in due diversi dosaggi, da 200mg e 100mg. Se la cistite colpisce in forma particolarmente aggressiva, per poter debellare completamente l’infezione il trattamento va assunto sotto forma di 2 compresse al giorno da 200mg per 14 giorni.

Se invece questo farmaco per la cistite deve essere utilizzato come trattamento preventivo per la cistite, sarà sufficiente una sola compressa da 100mg al giorno. Le compresse di Trimetoprim devono essere deglutite intere, aiutandosi con dell'acqua se necessario, prima o dopo i pasti. È importante completare il ciclo antibiotico anche nel caso in cui sintomi dell’infezione siano scomparsi prima della fine del trattamento.

Come richiedere Trimetoprim online?

È possibile richiedere online il farmaco per la cistite Trimetoprim su VizaviEdu in modo facile e sicuro. Sarà sufficiente effettuare un consulto online breve e gratuito sulle proprie condizioni di salute, che verrà esaminato da uno dei medici del nostro qualificato staff al fine di valutare l’idoneità del paziente all’assunzione del farmaco. Nel caso in cui non vi siano controindicazioni all’utilizzo di Trimetoprim, questo sarà spedito e consegnato in sole 24 ore tramite corriere espresso.

Trimetoprim online su VizaviEdu

Per ricevere una Consulto Gratuito Online per Trimetoprim originale, bisogna cliccare sul bottone arancione situato al termine della pagina, successivamente sarà possibile scegliere Trimetoprim online o direttamente al telefono. Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Inizia il tuo Consulto medico gratuito

Inizi ora il Consulto Online Gratuito


Questionario medico


Dettagli per la Spedizione


Pagamento

Inizi il consulto gratuito rispondendo alle domande sul suo stato di salute.

Il medico valuta il questionario e propone il trattamento più adatto alla sua condizione.

Ricevuta l’approvazione potrà ordinare il trattamento e riceverlo in 24 ore con corriere espresso