Spedizione gratuita in 24 ore

Vaginosi Batterica

Se desidera informazioni sulla Vaginosi batterica, sul costo dei trattamenti farmacologici per la cura delle malattie sessualmente trasmissibili e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà richiedere un Consulto Gratuito Online

La vaginosi batterica è l’infezione vaginale più comune tra le donne in età fertile ed è particolarmente diffusa tra le donne sessualmente attive, anche se va precisato che non si trasmette solo attraverso rapporti sessuali. Infatti le cause della vaginosi batterica sono da ricercare in un’alterazione dell’equilibrio della microflora vaginale, in cui i batteri si riproducono più del normale provocando l’infezione. I più frequenti sintomi della vaginosi batterica sono: perdite vaginali spesso maleodoranti, prurito, dolore, irritazione, tutti fattori che creano inevitabile disagio.

I sintomi della vaginosi batterica possono essere efficacemente trattati con il farmaco da prescrizione Metronidazolo, disponibile online su VizaviEdu. Per ottenere la prescrizione medica per questo farmaco per la cura della vaginosi batterica, basterà effettuare un consulto online e verificare, mediante un qualificato staff medico, l’idoneità all’assunzione di Metronidazolo.

Metronidazolo Metronidazole package Fornisce rapido sollievo dai sintomi dell'infezione

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €64.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Quali sono i sintomi della vaginosi batterica?

Uno dei sintomi più comuni della vaginosi batterica è rappresentato da perdite di colore bianco-grigiastro, dense e di odore sgradevole, associato da molte donne a quello del pesce avariato. Altri sintomi della vaginosi batterica sono prurito, irritazione e più raramente dolore pelvico.

Quali sono le cause della vaginosi batterica?

Tra le cause della vaginosi batterica, la principale non è assolutamente da attribuire ad una cattiva igiene, ma è invece rappresentata da una diminuzione della flora vaginale che determina un’alterazione del pH della vagina che a sua volta diventa terreno fertile per lo sviluppo dei batteri. L’alterazione della flora vaginale è provocata da diversi fattori: l’uso improprio o eccessivo di lavande vaginali, l’utilizzo di antibiotici, l’uso di saponi, detergenti intimi profumati o detersivi per lavare la biancheria intima.

Inoltre il contatto con lo sperma maschile provoca un’alterazione del pH della vagina, rendendola esposta all’attacco di batteri, per questo motivo la Vaginosi batterica riguarda nella stragrande maggioranza dei casi donne sessualmente attive.

La vaginosi batterica comporta rischi per la salute?

I sintomi della vaginosi batterica sono spesso poco evidenti e vi è quindi il rischio che questo tipo di infezione venga sottovalutata. In realtà la vaginosi batterica se non curata adeguatamente, espone le pazienti che ne sono affette, al rischio di sviluppare gravi alterazioni a livello del collo dell’utero.

La vaginosi batterica infatti, se non trattata correttamente, può sfociare in una malattia infiammatoria pelvica (PID): si tratta di una grave malattia che può provocare danni permanenti, come l’infertilità. Inoltre, nelle donne in stato di gravidanza, la vaginosi batterica, se non diagnosticata tempestivamente e non curata in modo corretto, può aumentare il rischio di parto prematuro.

Qual è la cura per la vaginosi batterica?

La cura per la vaginosi batterica più indicata prevede il trattamento con un ciclo di antibiotici. L’antibiotico utilizzato con maggior successo è Metronidazolo, che ha il vantaggio di agire in tempi brevi riducendo la proliferazione dei batteri responsabili dell’infezione. La cura della vaginosi batterica consiste in un ciclo di antibiotici per una settimana con Metronidazolo e si raccomanda di portare a termine il trattamento anche se i sintomi della vaginosi batterica scompaiono durante la cura antibiotica.

I trattamenti per la cura della vaginosi batterica sono disponibili online?

I trattamenti per la cura della vaginosi batterica sono disponibili su VizaviEdu. Basterà effettuare un consulto online, che sarà poi esaminato da uno dei medici qualificati al fine di valutare il trattamento più adatto per ogni singolo caso. Una volta ottenuta la prescrizione medica, il farmaco indicato per la cura della vaginosi batterica sarà spedito dalla nostra farmacia convenzionata e consegnato tramite corriere espresso UPS entro 24 ore.

"La vaginosi batterica è una comune infezione vaginale che può svilupparsi come conseguenza di un rapporto sessuale non protetto. Colpisce soprattutto le donne e non sempre causa sintomi evidenti."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

La vaginosi batterica può essere facilmente trattata con antibiotici come Metronidazolo. Questo trattamento da prescrizione agisce rapidamente sulla malattia alleviando contemporaneamente i sintomi fastidiosi.

Richiedere online il trattamento per la cura della vaginosi batterica in tre semplici passi:

Step 1 - Cliccando su Consulto Gratuito Online verrà richiesto di compilare un breve questionario medico, che sarà valutato dai nostri medici prima di procedure alla prescrizione per l’acquisto del farmaco prescelto.

Step 2 - La diagnosi del medico, assolutamente riservata, accerterà l’idoneità all’assunzione del trattamento e verrà spedita al paziente via e-mail .

Step 3 - Ottenuta la prescrizione medica si potrà procedere con la richiesta del trattamento accedendo all’area riservata ai pazienti e il farmaco verrà spedito in 24 ore.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €64.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito