Spedizione gratuita in 24 ore

Clamidia

Se desidera informazioni sulla clamidia, sul costo dei trattamenti farmacologici per la cura di questa malattia sessualmente trasmissibile e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà richiedere un Consulto Gratuito Online

La clamidia rientra nella categoria delle malattie sessualmente trasmissibili ed è generata dal batterio Chlamydia trachomatis, da cui prende il nome. Spesso i sintomi della clamidia sono difficili da interpretare e si corre il rischio che questa infezione sia sottovalutata e non venga curata adeguatamente.

I dati statistici riguardanti la clamidia dimostrano che questa malattia è molto diffusa: in Europa i contagi da clamidia sono in continua crescita, infatti, per l'Europa si parla di circa 344mila casi registrati nel 2009 con un aumento costante negli ultimi anni.

Quali sono i sintomi della clamidia?

Nella maggioranza dei casi i sintomi della clamidia non si manifestano in modo evidente. Gli eventuali sintomi della clamidia compaiono da 1 a 3 settimane dopo il contagio sessuale: nei soggetti femminili il batterio interessa la cervice e l’uretra provocando perdite vaginali anomale e una fastidiosa sensazione di irritazione.

Nei soggetti di sesso maschile i sintomi della clamidia si manifestano sotto forma di secrezioni o sensazione di irritazione e prurito, mentre molto più di rado si presentano infiammazione, ingrossamento e dolore ai testicoli.

Azitromicina Azithromycin Trattamento antibiotico a breve termine efficace contro diverse infezioni genitali Doxiciclina Doxycycline Presenta un minor rischio di effetti collaterali rispetto ad altri antibiotici

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Quali sono le cause della clamidia?

La clamidia è generata dal batterio Chlamydia trachomatis e si trasmette attraverso rapporti sessuali orali, vaginali e anali non protetti. La grande diffusione della clamidia, che riguarda soprattutto individui al di sotto dei 30 anni di età, è dovuta alla superficialità e poca prudenza dei giovani che praticano rapporti sessuali senza utilizzare alcuna protezione.

La clamidia quali rischi comporta?

La clamidia è una malattia comune che può essere facilmente curata, ma spesso i sintomi non sono evidenti e risulta quindi difficile diagnosticare questa malattia che, se non curata, può provocare danni per la salute, anche permanenti.

Nelle donne l’infezione da clamidia si manifesta sotto forma di infiammazione pelvica che, se trascurata, rischia di comportare danni seri per la salute.

Nei soggetti di sesso maschile, la clamidia, può causare dolore e febbre ma il rischio di danni permanenti sembra meno probabile, nonostante negli ultimi anni sia stata scoperta una correlazione tra la Clamidia e la sterilità anche per l’uomo.

Come si cura la clamidia?

La cura della clamidia prevede l’utilizzo di antibiotici: l’Azitromicina, in un’unica assunzione, e la Doxiciclina per un ciclo di 7 giorni. Tali farmaci da prescrizione sono in grado di alleviare i sintomi e debellare completamente la malattia. Si raccomanda di portare a termine il trattamento anche se i sintomi della clamidia dovessero scomparire già nella fase iniziale del ciclo antibiotico.

I trattamenti per la cura della clamidia online su VizaviEdu

Nel caso in cui si risulti positivi alla clamidia, è possibile effettuare un consulto medico online in modo tale da scegliere il trattamento più adatto per la cura della clamidia disponibili su VizaviEdu. Una volta ottenuta la prescrizione medica tramite e-mail, il farmaco indicato sarà spedito e consegnato tramite corriere espresso UPS in sole 24 ore.

"La clamidia è una delle malattie sessualmente trasmissibili più comuni. Questa condizione può comportare complicazioni per la salute, per questo motivo si consiglia un trattamento tempestivo."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

La clamidia può essere facilmente trattata con antibiotici specifici. Per il trattamento della clamidia, sia peniena che vaginale, l'assunzione di Azitromicina per 5 giorni consecutivi è la soluzione più indicata. In caso di clamidia ano-rettale, invece, è opportuno il ricorso a Doxiciclina da assumere per una settimana. Entrambi i trattamenti sono estremamente efficaci e consentono di alleviare i sintomi e debellare la malattia in breve tempo.

Richiedere online i trattamenti per la cura della clamidia in tre semplici passi:

Step 1 - Cliccando su Consulto Gratuito Online verrà richiesto di compilare un breve questionario medico, il quale sarà valutato dai nostri medici prima di procedure alla prescrizione per l’acquisto del farmaco prescelto.

Step 2 - La diagnosi del medico, assolutamente riservata, accerterà l’idoneità all’assunzione del trattamento e verrà spedita al paziente via e-mail .

Step 3 - Ottenuta la prescrizione medica si potrà procedere alla richiesta del trattamento accedendo all’area riservata ai pazienti e il farmaco verrà spedito in 24 ore.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito