Spedizione gratuita in 24 ore

Micoplasma

Se desidera informazioni sul micoplasma, sul costo dei trattamenti farmacologici per la cura delle malattie sessuali e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà richiedere un Consulto Gratuito Online

Il Mycoplasma genitalium è un batterio parassita che si insidia nel tessuto epiteliale urogenitale e respiratorio e si costituisce come il batterio più piccolo presente al mondo. L’infezione può essere contratta sia da individui di sesso maschile che femminile ed è associata ad attività sessuale in cui non si utilizza alcun tipo di protezione.

I sintomi del micoplasma spesso sono silenti e anche quando si manifestano risulta molto difficile riconoscere questa malattia, in quanto la sua sintomatologia è estremamente simile a quella di altre infezioni sessualmente trasmissibili, come la gonorrea e la clamidia.

Il micoplasma è comunque facilmente curabile con un ciclo antibiotico con Azitromicina 500 mg: un efficace antibiotico ad ampio spettro in grado di debellare l’infezione in breve tempo. Il farmaco per la cura del micoplasma è disponibile online su VizaviEdu, in seguito alla compilazione di un breve questionario sul proprio stato di salute che verrà esaminato da uno dei medici del nostro staff in modo da scegliere il trattamento adeguato per ogni singola esigenza.

Azitromicina Azithromycin Trattamento antibiotico a breve termine efficace contro diverse infezioni genitali

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €59.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Quali sono i sintomi del micoplasma?

L’infezione da micoplasma molto spesso è difficile da diagnosticare in quanto i sintomi si manifestano nella maggior parte dei casi in modo poco evidente e nel caso in cui si presentino è facile che vengano confusi con quelli di altre malattie a trasmissione sessuale. Tuttavia, quando i sintomi sono evidenti, negli uomini si manifestano di solito tra i 7 e i 28 gg dopo il contagio avvenuto per via sessuale e consistono in lieve disuria e fastidio uretrale accompagnato da secrezioni chiare, dense e purulente. In alcuni casi i sintomi si manifestano in modo più aggressivo.

Nei soggetti di sesso femminile generalmente i sintomi del micoplasma sono assenti o comunque molto lievi, ma se si manifestano consistono solitamente in prurito nella zona vaginale, secrezioni, bruciore durante la minzione e dolore durante i rapporti sessuali.

Quali sono le cause del micoplasma?

L’infezione da micoplasma è causata da un batterio parassita che popola il tratto genitourinario di individui di sesso maschile e femminile sessualmente attivi. Il batterio del Mycoplasma genitalium è la più piccola cellula in grado di avere vita autonoma, con un alto livello di proliferazione. In caso di donne in stato di gravidanza la trasmissione dell’infezione può avvenire anche dalla madre al figlio.

Il batterio venne isolato per la prima volta negli anni ottanta dall'uretra di pazienti che erano affetti da uretrite non gonococcica: è stato possibile accertare che il micoplasma rientra nella categoria delle malattie a trasmissione sessuale, ma non è stato ancora possibile chiarire il suo ruolo nell'ambito di queste malattie genitali.

È possibile curare il micoplasma?

La cura del micoplasma prevede il trattamento antibiotico con Azitromicina e spesso basta un’unica somministrazione del farmaco per poter debellare completamente l’infezione. Il farmaco per la cura del micoplasma è disponibile su VizaviEdu dopo aver effettuato una breve consultazione in base alla quale uno dei nostri medici qualificati potrà accertare che non sussistano controindicazioni all’assunzione dell’antibiotico. In seguito il farmaco potrà essere spedito e consegnato tramite corriere espresso entro 24 ore dall’ordine.

"Micoplasma è il nome di una infezione genitale a trasmissione sessuale che può comunque essere trattata efficacemente con un "

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

Quando diagnosticata, l'infezione da Mycoplasma genitalium può essere facilmente trattata con un semplice ciclo di antibiotici. Azitromicina ha dimostrato di essere il metodo più efficace nel trattamento della condizione in soli 7 giorni di assunzione.

Richiedere il trattamento per la cura del micoplasma in tre semplici passi:

Step 1 - Cliccando su Consulto Gratuito Online verrà richiesto di compilare un breve questionario medico, il quale sarà valutato dai nostri medici prima di procedere alla prescrizione per il farmaco prescelto.

Step 2 - La diagnosi del medico, assolutamente riservata, accerterà l’idoneità all’assunzione del trattamento e verrà spedita al paziente via e-mail .

Step 3 - Ottenuta la prescrizione medica si potrà procedere con la richiesta del trattamento accedendo all’area riservata ai pazienti e il farmaco verrà spedito in 24 ore.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €59.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito