Spedizione gratuita in 24 ore

Minipillola

Se desidera informazioni sulla minipillola, sul suo costo e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

La minipillola è l'innovativo contraccettivo ormonale orale che, a differenza delle normali pillole combinate, contiene un solo ormone femminile, il progestinico, pur mantenendo la stessa efficacia contraccettiva delle classiche pillole combinate. La sua particolare composizione fa di questo contraccettivo una valida alternativa per le donne che presentano un'intolleranza verso le sostanze estrogeniche o per le fumatrici o al di sopra dei 35 anni di età che necessitano di una pillola più leggera. Inoltre, l'assenza di estrogeno, rende la minipillola l'unico contraccettivo ormonale adatto alle donne in fase di allattamento.

Cerazette Cerazette package Efficace anche 12 ore dopo l'assunzione dell'ultima pillola

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €69.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per le loro recensioni positive

Come agisce la minipillola?

Come le normali pillole combinate, anche la minipillola progestinica ha la funzione di inibire gli ormoni responsabili dell'ovulazione. Inoltre, rende il muco cervicale sia più spesso e viscoso, in modo tale da ridurre al minimo le possibilità di passaggio degli spermatozoi, e apporta modifiche alla motilità delle tube che collegano le ovaie all’utero per ostacolare la fecondazione dell'ovulo da parte degli spermatozoi.

Come si assume la minipillola?

Come per le normali pillole combinate, anche l'affidabilità e l'efficacia della minipillola dipendono soprattutto dalla regolarità con cui viene assunta. Una mancata o errata assunzione della minipillola, potrebbe, infatti, ridurre la sua efficacia contraccettiva. La minipillola va assunta quotidianamente senza interruzioni e preferibilmente sempre alla stessa ora per 28 giorni consecutivi, senza pause. È bene ricordare che, se la minipillola viene assunta in ritardo rispetto all'orario abituale o viene dimenticata, potrebbe verificarsi una ridotta efficacia contraccettiva.

Quali sono i vantaggi della minipillola?

Uno dei principali vantaggi nell'utilizzo della minipillola è proprio che, se usata correttamente ha dimostrato un'efficacia pari a quella delle tradizionali pillole combinate, ma grazie alla presenza di solo progestinico non è controindicata durante l'allattamento, e quindi può essere assunta anche a breve distanza dal parto; inoltre, è indicata anche per le donne che soffrono di pressione alta, che fumano o che hanno più di 35 anni di età.

Quali sono gli svantaggi della minipillola?

Il principale svantaggio di questo contraccettivo riguarda gli effetti indesiderati che può avere sul ciclo mestruale: in alcune donne, infatti, durante l'assunzione della minipillola, soprattutto nei primi mesi, possono presentarsi delle irregolarità del ciclo, che tuttavia tendono a ridursi e a scomparire nel tempo.

Un altro aspetto considerato svantaggioso ha a che vedere con le tempistiche di assunzione: per assicurare una copertura contraccettiva totale, infatti, la pillola progestinica va assunta con la massima regolarità, tutti i giorni alla stessa ora.

Chi non può assumere la minipillola?

La pillola progestinica non è adatta per le donne che hanno avuto un cancro al seno, malattie del fegato, cisti ovariche, o sanguinamento vaginale inspiegato.

La minipillola online su VizaviEdu

Su VizaviEdu è possibile richiedere la minipillola dopo aver completato un breve consulto gratuito online con uno dei nostri medici, che valuterà l'idoneità della paziente all'assunzione di questo contraccettivo. Una volta che il consulto è stato approvato, il medico rilascia la prescrizione necessaria e la minipillola viene inviata all'indirizzo specificato dal paziente entro 24 ore.

"I metodi contraccettivi ormonali sono i più utilizzati dalle donne per la prevenzione di gravidanze indesiderate. Con il gran numero di opzioni disponibili, è diventato molto più semplice trovare la soluzione che più si adatta al proprio corpo e stile di vita."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta della minipillola

La minipillola è la soluzione ideale per le donne che, per svariate ragioni, non tollerano le pillole di tipo combinato, per le fumatrici e per coloro che hanno un'età superiore ai 35 anni.

Infatti, la minipillolla non contiene estrogeni, ed è per questo che può essere assunta anche durante il periodo dll'allattamento.

Richiedere la minipillola online su VizaviEdu è semplice, bastano 3 semplici step!

Step 1 - Per iniziare una consulenza gratuita basterà cliccare sul link sottostante. Un medico valuterà le informazioni fornite dalla paziente e valuterà l’idoneità all’assunzione del contraccettivo prescelto.

Step 2 - La diagnosi medica sarà inoltrata in poco tempo all’indirizzo di posta elettronica indicato nel consulto dalla paziente.

Step 3 - Al ricevimento dell’e-mail, si potrà accedere all’area riservata ai nostri pazienti e procedere con la richiesta di uno dei numerosi contraccettivi disponibili su VizaviEdu.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €69.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito