Spedizione gratuita in 24 ore

Uretrite Aspecifica

Se desidera informazioni sull’uretrite aspecifica, sul costo dei trattamenti farmacologici per la cura delle malattie sessualmente trasmissibili e sulle modalità con cui ottenere la prescrizione medica, cliccando qui potrà avviare un Consulto Gratuito Online

L’uretrite aspecifica è una malattia a trasmissione sessuale che riguarda per lo più individui di sesso maschile, ma al cui contagio sono esposte anche le donne, infatti le cause dell’uretrite aspecifica nei rapporti sessuali non protetti. L'uretrite aspecifica è un’infiammazione dell’uretra, cioè il condotto che collega la vescica con l'esterno e permette di espletare la funzione della minzione. Nell’uomo l'uretra ha anche il compito di convogliare lo sperma durante l'eiaculazione.

Questo tipo di infezione viene definita uretrite "aspecifica" perché le cause non sono state accertate anche se si ipotizza che vi sia una relazione con altre malattie a trasmissione sessuale, come la clamidia. I sintomi dell’uretrite aspecifica sono maggiormente visibili negli uomini e consistono generalmente in arrossamenti, gonfiori e secrezioni dense e purulente. Nelle donne i sintomi dell’ uretrite aspecifica sono assenti e quindi risulta difficile diagnosticare questa malattia.

Fortunatamente questa malattia è facilmente curabile con antibiotici mirati, come Azitromicina e Doxiciclina, entrambi disponibili online su VizaviEdu, dopo aver completato un breve questionario sul proprio stato di salute in modo tale che un medico qualificato possa emettere la prescrizione necessaria per il trattamento antibiotico più adatto ad ogni singolo caso.

Azitromicina Azithromycin Trattamento antibiotico a breve termine efficace contro diverse infezioni genitali Doxiciclina Doxycycline Presenta un minor rischio di effetti collaterali rispetto ad altri antibiotici

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito
Grazie ai nostri clienti per averci recensito così positivamente

Quali sono i sintomi dell’uretrite aspecifica?

Nella grande maggioranza dei casi i sintomi dell’uretrite aspecifica sono quasi assenti. Per questo risulta difficile diagnosticare tempestivamente questa infezione sessuale e procedere con una cura adeguata. In genere i sintomi dell’uretrite aspecifica si manifestano in modo più evidente negli uomini, presentandosi sotto forma di secrezioni mucose e purulente, bruciore durante la minzione, perdite uretrali, arrossamento del glande, dolore e gonfiore dei testicoli.

I sintomi dell’uretrite aspecifica in soggetti di sesso femminile sono spesso silenti e quando si manifestano sono molto simili a quelli della cistite, ovvero: disuria, pollachiuria, ematuria e piuria (rispettivamente presenza di sangue e pus nell’urina), spasmi dolorosi seguiti dall’urgente necessità di urinare con urina di colore torbido e spesso maleodorante.

Quali sono le cause dell’uretrite aspecifica?

Le cause dell’uretrite aspecifica non sono state ancora accertate ma studi recenti hanno dimostrato che nel 50% dei casi il fattore scatenante è rappresentato dalla clamidia. Di solito la causa principale è quella rappresentata dall’azione di vari batteri come l’Ureaplasma urealyticum o il Mycoplasma genitale o dall’azione di germi intestinali in presenza di rapporti sessuali anali.

La trasmissione dell’uretrite aspecifica avviene attraverso rapporti sessuali non protetti, pertanto, al fine di evitare il contagio, è bene praticare rapporti sicuri usando il preservativo, che rappresenta l’unica arma davvero efficace per non rischiare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

È importante sottolineare che le cause dell’uretrite aspecifica non sono soltanto rappresentate da rapporti sessuali non protetti ma, in un limitato numero di casi, dipendono da sostanze chimiche irritanti, allergie, tumori, problemi congeniti, abuso di caffè, alcol e spezie, malattie della prostata e da una stimolazione eccessiva del pene dovuta a masturbazioni frequenti e violente o sesso estremo.

Esiste una cura dell’uretrite aspecifica?

La cura dell’uretrite prevede un semplice trattamento con antibiotici, come Azitromicina e Doxiciclina. Azitromicina 500 mg permettere di risolvere il problema dell’uretrite aspecifica con un’unica somministrazione, mentre la cura con Doxiciclina prevede un ciclo antibiotico di 7 giorni per poter debellare completamente l’infezione. Si raccomanda di portare a termine il ciclo antibiotico anche se i sintomi dell’uretrite aspecifica tendono a svanire nel corso del trattamento. Inoltre si consiglia di attendere circa due settimane dalla fine del trattamento antibiotico prima di effettuare un test per le malattie sessuali.

I farmaci per la cura dell’uretrite sono disponibili online?

Su VizaviEdu sono disponibili i farmaci per il trattamento dell’uretrite aspecifica: Azitromicina 500 mg e la Doxiciclina. Entrambi gli antibiotici possono essere richiesti dopo aver effettuato un consulto gratuito con uno dei nostri medici qualificati, al fine di scongiurare il rischio di controindicazioni all’assunzione del farmaco. Se non vi sono controindicazioni all’uso dei farmaci per la cura dell’uretrite aspecifica, questi saranno spediti e consegnati entro 24 ore dall’ordine.

"L'uretrite è un'infezione che spesso compare a seguito di altre infezioni quali clamidia e gonorrea. La causa diretta non è nota, ma la condizione se trattata in modo tempestivo può essere curata facilmente."

Dr Stamatios Poupalos

Medico

La scelta del trattamento

Per trattare con successo l'uretrite aspecifica esistono due soluzioni efficaci, Azitromicina e Doxiciclina. Questi trattamenti da prescrizione agiscono in breve tempo debellando la malattia e alleviandone i sintomi.

Richiedere online i trattamenti per la cura dell’uretrite aspecifica in tre semplici passi:

Step 1 - Cliccando su Consulto Gratuito Online verrà richiesto di compilare un breve questionario medico, il quale sarà valutato dai nostri medici prima di procedere alla prescrizione per il farmaco prescelto.

Step 2 - La diagnosi del medico, assolutamente riservata, accerterà l’idoneità all’assunzione del trattamento e verrà spedita al paziente via e-mail.

Step 3 - Ottenuta la prescrizione medica si potrà procedere con la richiesta del trattamento accedendo all’area riservata ai pazienti e il farmaco verrà spedito in 24 ore.

Inizi il suo ordine completando senza impegno il consulto medico online gratuito

Trattamenti a partire da €44.95 con consegna in 24 ore inclusa.

Inizi ora il Consulto Online Gratuito